lunedì 30 settembre 2013

SET PENNELLI AQUA NEVE COSMETICS

Buongiorno a tutti!

Oggi volevo parlare del set pennelli Aqua di Neve Cosmetics che ho acquistato appena uscito quest'estate.

Il set consta di 7 pennelli da viaggio di dimensioni ridotte rispetto ai normali pennelli.




I 7 pennelli sono:
  • pennello baby kabuki a manico lungo 
  • pennello blush
  • pennello da sfumatura
  • 2 pennelli da ombretto a setole piatte
  • pennello a penna per sfumature precise
  • pennello angolato per eyeliner, sopracciglia e righe molto precise
Il set di pennelli arriva in una pratica pochette dotata di una tasca laterale con zip dove si possono inserire altri oggetti utili per il trucco o altro.


Da quando ho comprato questo set sono passati circa 3 mesi in cui ho utilizzato quasi giornalmente tutti i pennelli, sono stati quindi sottoposti a numerosi lavaggi e non hanno perso nemmeno un pelo, li trovo molto morbidi al tatto (come tutti i pennelli Neve Cosmetics) e anche per quanto riguarda la perdita di colore non c'è stato nessun problema.
Possiedo inoltre il precedente set da viaggio Neve Cosmetics: tra i due è possibile rilevare solo qualche differenza sulla scelta delle tipologie di pennello, per quanto riguarda resa e qualità siamo sullo stesso livello.
Ho apprezzato molto che nel nuovo set sia stato inserito un pennello da sfumatura al posto del pettinino da sopracciglia del set precedente, che pur restando molto utile non trovo sia così necessario per un trucco completo in situazioni in cui bisogna ridurre all'essenziale la quantità di pennelli da portare con sé.
Dei due pennelli da viso, uguali in entrambi i set posso dire che quello da me più utilizzato è quello più grosso che trovo adattissimo per stendere il blush, al contrario di quella che dovrebbe essere la sua funzione ossia di kabuki, l'altro invece ha una conformazione che trovo poco pratica per il blush avendo una sezione molto piatta e lo uso quindi per stendere la cipria sulla zona occhiaie perché molto preciso per parti circoscritte.
I pennelli ombretto (2 per set) sono tutti molto pratici e svolgono alla perfezione il loro compito.
Il pennello eyeliner presente in entrambi i set ha delle setole molto compatte, permette la realizzazione di linee molto precise senza essere particolarmente duro al contatto con la pelle.
Il pennello a penna è uno tra quelli che uso di meno ma non per questo senza una sua importanza: utile per sfumare una matita o un ombretto con precisione oppure per applicare un'illuminante all'interno dell'occhio.
Qui di seguito tutti i pennelli nello specifico comparati al set precedente:


                                                      Pennello viso baby kabuki a manico lungo

                                                              Pennello viso piatto 

                                                                 Pennello ombretto medio




                                                                   Pennello ombretto piccolo


                                                                 Pennello a penna


                                                             Pennello eyeliner/sopracciglia


                                    Pennello sfumatura (nuovo set) e pettine sopracciglia (vecchio set)

Dalle foto è possibile notare che i nuovi pennelli hanno un manico leggermente più lungo rispetto ai vecchi fatta eccezione per i due da viso che sono pressoché uguali come lunghezza.
Il colore è leggermente cambiato, da un semplice nero troviamo un nero con un inserto verde acqua metallizzato, come suggerisce anche il nome del set. Le setole sono di colore diverso a seconda del pennello: bicolore per pennello eyeliner, pennello ombretto medio e il pennello viso a sezione più piatta e il solito marrone per tutti gli altri.
Il set Aqua costa 24,90 euro, mentre il set precedente ora viene venduto a 23,90 euro.
I pennelli sono tutti rigorosamente in fibre sintetiche cruelty-free in linea con la filosofia Neve Cosmetics.
In conclusione consiglio questo set a chi vuole iniziare a truccarsi e ha bisogno di tutti i pennelli fondamentali per farlo oppure per chi vuole un set pratico e completo da portare in viaggio senza rinunciare ad avere tutto ciò che serve con una buona qualità.

Alla prossima!!!