mercoledì 9 ottobre 2013

MASCARA I LOVE EXTREME CRAZY VOLUME

Buongiorno a tutti!!!

Oggi volevo intrattenervi sul nuovo mascara di Essence I Love Extreme Crazy Volume, fratello del vecchio e tanto blasonato I Love Extreme con la confezione nera e le scritte rosa.



Eccolo qui: 





La confezione contiene 12 ml di prodotto per un costo di 3.49 euro. Lo scovolino è notevolmente cambiato rispetto alla prima versione di I Love Extreme: è più fino e in silicone.








Inizialmente questo mascara potrà farvi pensare che fosse meglio il primo e che questo non sia altrettanto valido, ma vi sbagliereste di grosso a mio parere. Appena aperto infatti, si presenta infatti abbastanza liquido, il che non fa ben sperare! In realtà dopo qualche applicazione e qualche giorno di apertura la consistenza cambia e inizia a diventare più denso migliorando notevolmente le sue performances.
Premettendo che il mascara è uno di quei cosmetici dalla resa fortemente soggettiva, per quanto riguarda la mia esperienza lo trovo fenomenale e non mi ha fatto rimpiangere per nulla la vecchia formulazione.
Qui di seguito cerco di mostrarvi l'effetto che fa sulle mie ciglia che sono già abbastanza lunghe e curvate naturalmente ma che vengono valorizzate al massimo da questo mascara.










Durante l'applicazione si nota subito come le ciglia si 'alzino', ossia l'effetto incurvante del mascara. L'applicazione mostrata in foto è stata fatta sulle mie ciglia al naturale senza l'ausilio di piegaciglia né altro.
Il colore nero è intenso anche se non intensissimo, allunga, volumizza e incurva aprendo lo sguardo e dando un effetto 'ventaglio' che fa quasi pensare a delle ciglia finte.
A me personalmente è piaciuto molto per il rapporto qualità prezzo che credo sia imbattibile e per l'effetto finale; sicuramente per chi ama mascara che donano uno sguardo più naturale non credo sia consigliato, ma per chi come me adora e ricerca l'effetto 'esagerato' è un ottimo prodotto.
In quanto a durata nessun problema: non cola, non si sgretola e non lascia residui durante la giornata ma non è waterproof. 
La sua scadenza è di 6 mesi dall'apertura e altra nota a suo favore, è uno dei pochi mascara da me finora provati che può essere usato fino alla scadenza senza che la sua resa ne risenta: dal primo all'ultimo giorno il mascara fa il suo lavoro senza problemi e l'effetto finale rimane invariato.
Per quanto concerne lo scovolino io non ho trovato particolari disagi nell'applicazione al contrario di alcune persone. Lo scovolino in silicone viene generalmente odiato dalla gran parte delle ragazze ma a me non crea nessun problema anzi, date le dimensione ridotte rispetto allo scovolino del vecchio I Love extreme che era molto grande, è più facile applicare il prodotto senza correre il rischio di sporcarsi la palpebra, cosa che prima avveniva molto più facilmente.
In conclusione vi consiglio vivamente questo mascara per costo, prestazioni e durata, ovviamente se come siete amanti dei look 'drammatici'.