martedì 8 ottobre 2013

THE BALM MEET MATT(E) PALETTE

Buongiorno a tutti!

Il post di oggi riguarda la palette Meet Matt(e) di The Balm.

Dopo lunghi mesi a guardarla e riguardarla in profumeria, approfittando di un 20% di sconto alla Gardenia ho acquistato la tanto famosa Meet Matt(e) di The Balm.
La palette è di dimensioni ridotte, pratica da portare in viaggio e molto compatta. Si apre a libro e all'interno troviamo 9 ombretti totalmente matte, come si evince dal gioco di parole nel titolo, un pennellino da eyeliner doppio e un pratico specchietto.
Il costo è abbastanza elevato, si aggira sui 26.90 euro per 9,5g di prodotto.







L'ho comprata circa 5 mesi fa e ho avuto modo di usarla molte volte, i colori sono molto belli sia per creare un look nude, un look da giorno o uno smokey da sera. La pigmentazione mi ha un po' deluso per quanto riguarda certi colori come ad esempio il Matt Batali, che è un bellissimo color viola/vinaccia da cui mi aspettavo molto di più.
Ecco qui di seguito i colori swatchati:


I primi 3 colori dall'alto della palette: Matt Smith, Matt Gallagher e Matt Ramirez.



Matt McDonald, Matt Horowitz e Matt Chung.


Matt Batali, Matt Schilling e Matt Patel.

Come si può apprezzare dagli swatches certi colori come il sopra citato non appaiono pigmentatissimi, infatti per poter ottenere un colore pieno bisogna insistere abbastanza nell'applicazione sulla palpebra.
Il mio utilizzo è stato sempre con primer sotto in quanto io dotata (ahimè) di palpebra 'difficile': la durata è buona anche se con il passare delle ore tendono un po' a svanire.
Nel complesso il mio giudizio è buono ma non eccellente, il rapporto qualità/prezzo non è fenomenale, esistono infatti valide alternative molto più low cost e di maggiore qualità in quanto a pigmentazione e durata.
Per quanto riguarda il pennellino in dotazione posso dire che è molto comodo e utile, permette di creare linee di eyeliner precise, le setole sono compatte e la rimozione di esso dalla palette è facilitata dal comodo nastrino.
La consiglio o no? Per questo prezzo e anche meno si può trovare di meglio!