venerdì 15 novembre 2013

PRODOTTI FINITI, USATI.....TERMINATI!!! #1

Buongiorno a tutti!!!

Nel post di oggi vorrei parlare di alcuni prodotti che ho avuto modo di 'testare' per lungo tempo in quanto finiti e su cui esprimerò il mio parere in base all'uso reale che ho fatto di essi.


Iniziamo con un prodotto BOTTEGA VERDE, si tratta di un burro corpo con olio di Mandorle dolci bio e burro di karité. Qui di seguito la foto:








Valuto la mia esperienza con questo burro corpo non del tutto positiva: da un burro corpo per definizione ci si aspetta un'idratazione maggiore rispetto ad una qualsiasi crema idrante, in questo caso l'idratazione si riduce ad una sensazione momentanea seguente all'applicazione ma che svanisce dopo poco. Potrei descrivere tutto ciò come l'applicazione di un qualcosa che rimane in superficie ma non penetra a fondo e perciò non idrata.
Andiamo ad analizzare l'INCI di questo burro corpo:

Al primo posto troviamo ACQUA, e fin qui non ci sono problemi

Al secondo posto troviamo:  C12-20 ACID PEG-8 ESTER       emulsionante 
Al terzo:  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
Al quarto: CYCLOHEXASILOXANE ovvero silicone
Al quinto:  DICAPRYLYL ETHER       additivo 

Come si può evincere dai primi 5 ingredienti il burro corpo si compone di ben 3 elementi con pallini rossi ossia non bio, da qui spiegata la scarsa idratazione o meglio come la definirei io: finta idratazione.

Aggiungo inoltre quanto il termine 'bio' inserito dopo 'mandorle dolci' possa essere fuorviante per un ipotetico acquirente che non conosce l'inci del prodotto o non lo sa decifrare e viene indotto a pensare che il burro in questione sia addirittura un prodotto naturale.
In definitiva, questo per me è un prodotto che non fa quello che promette, almeno su di me e che quindi non ricomprerò in futuro.

Altro prodotto che ho finito recentemente è questo struccante per occhi di GARNIER:



Questo struccante Garnier della linea Fresh essential è un prodotto che conosco molto bene in quanto da me comprato e ricomprato svariate volte nel corso degli ultimi anni.
Sulla confezione c'è scritto che è uno struccante delicato, con effetto rinfrescante e che elimina anche il trucco waterproof; avendolo comprato e ricomprato varie volte posso dire che mi ci sono sempre trovata bene, andando però nel dettaglio elencherò i pro e i contro di questo prodotto.
Tra gli aspetti positivi sicuramente il prezzo contenuto che si aggira sui 3 euro circa e la reperibilità in quanto è possibile trovarlo comodamente in qualsiasi supermercato. Strucca bene, rimuove praticamente tutto a parte mascara particolarmente resistenti e cosmetici waterproof dove bisogna insistere un po' di più per ottenere una pulizia completa.
Tra i contro ho riscontrato che non bisogna metterne troppo se no si rischia che bruci un po' l'occhio nonostante venga definito delicato.
Nel complesso per me è promosso, lo trovo un prodotto valido per la funzione che ha e per il rapporto qualità prezzo.

Terzo prodotto è una crema idratante di VICHY la Essentielles:




In questa foto la vedete tagliata perché per prelevare l'ultima parte di prodotto ho dovuto aprire così la confezione.
Crema idratante di Vichy reperibile al supermercato con un prezzo che si aggira sui 5 euro per 50ml di prodotto.
E' una crema adatta per pelli da normali a miste arricchita di polifenoli di rosa. 
L'uso che ne ho fatto io è di crema idratante usata soprattutto come base trucco prima di applicare il fondotinta, è una crema dalla texture leggera ma non leggerissima, adatta al tipo di pelle descritto, idrata e dà una sensazione di freschezza. Non è un prodotto bio quindi l'inci non è completamente verde però il suo lavoro lo fa.

Veniamo ora agli ultimi 3 prodotti finiti che sono 3 mascara:






Sui primi due mascara che vedete in foto non vorrei spendere ulteriori parole ma rimando al mio post sul confronto fra i due che si può trovare in questo blog.
Vorrei invece soffermarmi sul terzo che è un top coat e non un vero e proprio mascara, si tratta infatti del top coat allungante di Kiko.
Questo prodotto va applicato dopo il mascara tradizionale e promette un effetto allungante sulle nostre ciglia, per fare ciò infatti all'interno troviamo delle fibre che una volta applicate sulle ciglia naturali donano quell'effetto 'esagerato' che spesso ricerchiamo. E' un prodotto che io trovo ottimo e compro regolarmente soprattutto se in offerta perché ritengo sia validissimo. Le fibre non cadono, oltre che allungare infoltiscono, danno volume e l'effetto è molto evidente.
Sicuramente non è un prodotto da usare ogni giorno per un look 'naturale' viste le caratteristiche che ha, ma per chi ama l'effetto drammatico lo consiglio spassionatamente. Il costo a prezzo pieno è di 7.20 euro ma spesso si trova in promozione a 3.90 euro. Consigliatissimo!

E con questi 3 mascara ho finito la carrellata dei miei prodotti finiti di questo periodo.