giovedì 6 febbraio 2014

RECENSIONE DELIDEA

Buongiorno a tutti/e!!!

Con il post di oggi vorrei parlare di 3 prodotti che ho avuto modo di provare nell'ultimo periodo di questo nuovo brand totalmente BIO, ossia DELIDEA.

DELIDEA è una marchio italiano certificato NATRUE standard internazionale molto restrittivo in termini di cosmesi naturale e biologica.
I 3 prodotti di cui parlerò sono questi:








-Struccante occhi lenitivo
-Crema gel viso purificante
-Contorno occhi borse e occhiaie

DELIDEA ha creato diverse linee a seconda delle esigenze della pelle: possiamo elencare la linea Physalis e fiori d'arancio, Mela e bambù, Vitis e melograno e Argan e dattero.


Il primo prodotto è lo struccante occhi lenitivo da me acquistato a seguito di alcuni fastidi che ho avuto con un altro struccante: la profumazione è delicata, la formula è molto liquida, non unge, strucca bene con semplici mosse, la confezione è da 200 ml per un costo di 6.90 euro.

Qui di seguito l'inci:







Il secondo prodotto è una crema viso per pelli impure da me acquistata per la mia pelle mista/grassa. 
Questa crema è molto fresca, non unge ma idrata, ha un profumo molto gradevole che si discosta dalla solita profumazione di mela verde e ha delle note più dolci senza però risultare stucchevole. La confezione con pratico erogatore a pompetta è da 50 ml e il suo costo è di 6.95 euro.
L'inci è il seguente: 

Aqua, Helianthus annus seed oil*, Glycerin, Cocos nucifera oil*, Dodecane, Hydroxystearyl alcohol, Citrus limon fruit water*, Theobroma cacao seed butter*, Pyrus malus fruit water, Phyllostachis bambusoides leaf extract*, Hydroxystearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Sclerotium gum, Xanthan gum, Beta-sitosterol, Squalene, Tocopherol, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum°





Il terzo e ultimo prodotto che ho provato è il contorno occhi borse e occhiaie della linea Vitis e Melograno.
Questo contorno occhi è ricco di oli nutrienti appositamente inseriti per nutrire la zona occhiaie e prevenire l'insorgenza di rughe e segni di espressione. Personalmente ho riscontrato una buona idratazione e nessun problema di alcun genere per quanto riguarda la tenuta degli ombretti e del primer causa la sua oleosità. Non ho notato invece una diminuzione di borse e occhiaie. La profumazione è molto delicata, quasi inesistente, l'erogatore a pompetta permette di prelevare la giusta quantità di prodotto che non deve essere eccessiva in quanto ne serve molto poco per coprire tutta la zona. La confezione è da 10 ml e il costo si aggira sui 6.90 euro.



L'inci è il seguente:

Aqua, Argania spinosa kernel oil*, Cocos nucifera oil*, Glycerin, Lauryl laurate, Cetearyl alcohol, Cocoglucoside, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii butter*, Kaolin, Mica, Myristyl alcohol, Myristyl glucoside, Coffea arabica seed oil*, Punica granatum fruit extract*, Vitis vinifera fruit water*, Theobroma cacao seed butter*, Helianthus annus seed oil, Squalene, Dipalmitoyl hydroxyproline, Sclerotium gum, Beta-sitosterol, Tocopherol, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, CI 77891, CI 77163, CI 77491, CI 77492, CI 77499


In conclusione per la mia personale esperienza trovo questi prodotti molto interessanti per qualità/prezzo essendo realizzati con ingredienti totalmente naturali ed avendo certificazioni molto severe. 
La reperibilità è buona perlomeno nella mia zona, si trovano infatti negli Acqua e Sapone e nei Tigotà.
Consigliatissimi per chi è alla ricerca di cosmetici totalmente biologici e naturali per la cura della propria pelle e della propria persona.