martedì 13 maggio 2014

CC CREAM PER CAPELLI COLLISTAR

Ciao a tutti/e!!!
Nel post odierno vorrei parlare della CC cream per capelli di Collistar, maschera riflessante Cura e Colore.

Esistono 5 colori differenti: nero liquirizia, rosso paprika, castano cioccolato, castano nocciola, biondo miele e biondo vaniglia.

La nero liquirizia è indicata per capelli castani scuri o neri, la rosso paprika per capelli rossi, biondo scuro, castano chiaro e castano scuro, la castano cioccolato per castano scuro e castano chiaro, la castano nocciola per biondo scuro e castano chiaro, la biondo miele per tutti i tipi di biondo, e infine la biondo vaniglia per biondo chiarissimo con mèches e bianchi azione antigiallo.

Personalmente ho avuto modo di provare due colorazioni essendo il mio colore naturale un castano scuro: la castano cioccolato e la rosso paprika.


La castano cioccolato è stata la prima maschera che ho comprato, circa 3 mesi fa, con cui ho fatto svariate applicazioni.






Questa maschera è esattamente del mio colore di capelli, sulla confezione promette: C come cura, ossia rinforza e ripara, nutre e idrata, conferisce luce, morbidezza e pettinabilità, protegge e combatte i radicali liberi; C come colore, un selezionato mix di pigmenti conferisce riflessi ultrabrillanti che si eliminano dopo alcuni lavaggi.
Il modo d'uso è applicare la maschera sui capelli tamponati dopo il normale shampoo utilizzando gli appositi guanti in dotazione e lasciare agire per 5-15 minuti in base all'intensità desiderata, risciacquare con cura e poi procedere con l'asciugatura e styling.
Per quella che è stata la mia esperienza posso dire che i capelli dopo l'applicazione risultano molto morbidi, pettinabili, molto meno crespi (e i miei lo sono di natura ahimé!). 
Qui di seguito l'inci:

INGREDIENTS: AQUA, CETEARYL ALCOHOL, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERYL STEARATE, CETYL ESTERS, ISOPROPYL ALCOHOL, 3-NITRO-P-HYDROXYETHYLAMINOPHENOL, CAPRYLYL TRIMETHICONE, PARFUM, PHENOXYETHANOL, BASIC BLUE 99, HC BLUE NO. 2, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, AMODIMETHICONE, HC YELLOW NO. 4, POLYSORBATE 20, LECITHIN, CETRIMONIUM CHLORIDE, TRIDECETH-10, ETHOXYDIGLYCOL, LINSEED ACID, PANTHENOL, METHYLSOTHIAZOLINONE, TOCOPHEROL, SODIUM COCOYL, AMINO ACIDS, ASCORBYLPALMITATE, HYDROXYPROPIL CYCLODEXTRIN, CITRIC ACID, POTASSIUM DIMETHICONE, PEG-7 PANTHENYL PHOSPHATE, PENTYLENE GLYCOL, MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT, CALCIUM CHLORIDE, CUPRIC CHLORIDE, FERRIC CHLORIDE, MAGNESIUM CHLORIDE, MANGANESE CHLORIDE, ZINC CHLORIDE.



Per quanto riguarda il colore togliamoci dalla testa che abbia gli stessi risultati di una tinta, assolutamente no. Infatti è una maschera riflessante, che promette di esaltare i riflessi dei capelli e mimetizzare quelli bianchi, problema che inizia a riguardami purtroppo! 

Anche su questo punto non tradisce le attese, i capelli bianchi sono effettivamente mimetizzati anche se non colorati propriamente.

Il secondo colore che ho provato è il rosso paprika, colore nato per le rosse ma non solo: bionde scure, castane chiare e come me, castane scure.






Anche questa maschera rende i capelli molto pettinabili e morbidi, per quanto riguarda il colore i riflessi si vedono anche se non essendo il mio colore non sono così evidenti.

In conclusione posso ritenermi soddisfatta da questa maschera, fa ciò che promette ossia ristrutturare e dare riflessi, sicuramente non è un'alternativa ad una tinta o ad un henné ed ha una durata temporanea.


E voi, l'avete provata? Come vi è sembrata? Fatemelo sapere con un commentino!

Alla prossima!