mercoledì 4 giugno 2014

LUNA DI MIELE A PARIGI- JOJO MOYES

Ciao a tutti!!

Oggi vorrei parlare di un libro che ho letto recentemente: Luna di miele a Parigi di Jojo Moyes.


                                                             





Il libro è un racconto breve composto a sua volta da due racconti di due storie diverse d'amore ambientate in due epoche completamente differenti, il 1912 e il 2012 ma nella stessa città, Parigi.
Entrambe le coppie si sono appena sposate e affrontano in maniera diversa le prime difficoltà che comporta la vita matrimoniale. Sophie ha lasciato il suo lavoro di commessa per vivere con Edouard, pittore dalla fama di don Giovanni, mentre Liv un secolo più tardi si trova in luna di miele con il novello marito David sposato in fretta e furia travolta da una storia d'amore appassionante.

Ho letto questo libro in poco tempo data la sua brevità ma anche la sua scorrevolezza, si presta molto bene come lettura leggera e piacevole. Le due storie sono a tratti simili e concentrate sull'importanza dei sentimenti e del romanticismo nella vita di coppia, tutto sommato abbastanza lineari nella descrizione.


Consiglierei questo piccolo libro? Si se amate una lettura di svago senza troppi impegni, per un momento di relax e perché no per fantasticare un po' con la mente.

E voi l'avete letto?