mercoledì 20 agosto 2014

BIODERMA SEBIUM GEL MOUSSANT

Ciao a tutti/e!!

Nuovo post oggi su questo gel per la detersione del viso di Bioderma: il Sébium Gel Moussant.








La confezione è azzurra, l'erogatore è verde con la pratica pompetta. Questo prodotto è adatto a pelli impure o miste in quanto promette un'azione purificante e sebo-riequilibrante.





E' senza parabeni e ipoallergenico perciò adatto anche a pelli problematiche, molto sensibili o soggette a dermatiti come la mia (purtroppo!)
Questo gel si può applicare direttamente con le mani sul viso per detergerlo oppure con qualche altro strumento come ad esempio una spazzola rotante di qualsiasi tipo (simil Clarisonic per intederci) che è il metodo che utilizzo io.
Possiedo infatti da alcuni mesi Imetec Face Cleansing e cercavo per l'appunto un detergente delicato da poter usare in combinazione con questa spazzola ora che la mia pelle risulta essersi molto sensibilizzata.
Ho deciso di riporre la mia fiducia su un prodotto Bioderma conoscendone la garanzia di qualità e di rispetto della pelle dei prodotti.

Qui di seguito l'INCI del prodotto:
AQUA-SODIUM COCOAMPHOACETATE- SODIUM LAURETH SULFATE-METHYLPROPANEDIOL, DISODIUM EDTA- MANNITOL- XYLITOL- RHAMNOSE- FRUCTOOLIGOSACCHARIDES- ZINC SULFATE- COPPER SULFATE- GINKGO BILOBA LEAF EXTRAC-, PEG-90- GLYCERYL ISOSTEARATE- LACTIC ACID- LAURETH-2- POTASSIUM SORBATE, SODIUM CHLORIDE- PROPYLENE GLYCOL- SODIUM HYDROXIDE- FRAGRANCE (PARFUM)

Sto utilizzando questo gel da circa un mese più o meno tutte le sere dopo essermi struccata appunto mettendone un po' (veramente poco!) sulla spazzola rotante; non appena viene sfregato il gel diventa schiumoso e leggero, la profumazione è molto fresca e la pulizia del viso risulta molto gradevole.

Appena risciacquato il viso la pelle risulta molto morbida e detersa anche se passati alcuni minuti la sento un pochettino più secca e bisognosa di una crema idratante. In ogni caso nonostante l'azione sebo-riequilibrante non va a seccare in maniera eccessiva la pelle ma semplicemente va a togliere l'eccesso di oleosità.

Finora questo prodotto mi è piaciuto molto, la sua azione detergente è buona, non secca troppo la pelle e non mi crea allergie di alcun tipo quindi per me è promosso. 

Unica nota diciamo 'dolente' il prezzo: si aggira sui 15 euro o anche più a seconda di dove lo si compra, io fortunatamente lo trovo in una parafarmacia dove con la tessera usufruisco di vari sconti per cui riesco a pagarlo anche intorno agli 11/12 euro. Ad ogni modo ci sono 200 ml di prodotto nella confezione e ne basta poco per fare una buona pulizia quindi il prodotto dura a lungo.

Spero di esservi stata utile dando la mia opinione su questo prodotto, voi l'avete provato? Fatemelo sapere se vi va :)