mercoledì 13 agosto 2014

DEODORANTE DELICATO VIVIVERDE COOP

Buongiorno a tutti!!

Oggi post veloce per parlare di un prodotto Vivi Verde Coop: il deodorante.

Circa un mese fa acquistai questo deodorante in versione spray molto curiosa di sapere se effettivamente funzionava essendo un prodotto con inci buono e privo dei tanto chiacchierati sali di alluminio.
Per gran parte della mia vita ho sempre usato i classici deodoranti da supermercato con anti-traspiranti e il mio preferito è sempre stato quello della Nivea roll-on che per me è un garanzia.
Essendomi informata sulla questione anti-traspiranti nei deodoranti ho voluto fare qualche prova con qualche prodotto che non li contenesse per vedere se si potevano avere gli stessi risultati a livello di tenuta durante la giornata. 
Non voglio dilungarmi qui sull'argomento anti-traspiranti e su cosa ne penso io a riguardo in quanto la tematica è complessa e articolata.
Prima di provare questo prodotto in particolare ho provato il Nivea versione Natural con cui non mi sono trovata per nulla bene e il deodorante di Lavera profumazione Cocco e Vaniglia con cui mi sono trovata anche peggio avendo 'cannato' (passatemi il termine ^^) la profumazione, che risultava troppo forte alla lunga, e soprattutto perché il prodotto era completamente inutile oltre che costoso (il costo si aggirava circa sui 6/7 euro).

Per quanto riguarda invece il prodotto in questione nutrivo maggiori speranze avendone sentito parlare bene in giro.

Questa è la confezione:









Ecco l'inci:
Aqua, Propanediol, Peentylene glycol, Sodium Caproyl/Lactyl Lactate, Arginine, Cocoyl proline, Parfum, Shikimic acid, Ethylhexylglycerin, Sodium phytate, Glycerin, Aloe barbdiensis leaf juice, Hibiscus sabdariffa flower extract, Centaurea cyanus flower exxtract, Sodium usnate.

Iniziamo dal prezzo, molto contenuto. Costo circa intorno ai 2 euro. Reperibilità semplice: si trova in tutte le Coop. Profumazione un po' forte soprattutto all'inizio finché non ci si abitua.

Tenuta: questo è il punto principale, inizialmente mi sembrava buono,  lo mettevo e passate alcune ore dall'applicazione non puzzavo (con alte temperature estive), poi con il passare dei giorni mi sono resa conto che la tenuta non era eccellente e dopo un po' non aveva più molta resistenza e le ascelle puzzavano ahimè.

In generale posso dire che tra tutti i deodoranti senza sali d'alluminio che ho provato questo mi è parso il migliore, se tenuto per poche ore è valido; se si cerca una tenuta più prolungata ossia per tutta la giornata non credo che sia il prodotto adatto soprattutto con alte temperature estive.
Sicuramente riproverò a testarlo con temperature più basse ossia verso l'autunno/inverno per vedere se magari in quel caso può essere più adatto. 

Questa è stata la mia personale esperienza che riguarda me e la mia pelle, voi l'avete provato? Come vi è parso? Lo consigliereste? Fatemelo sapere con un commento se vi va!


A presto.