martedì 23 settembre 2014

PRIMER BENECOS NATURAL EYESHADOW BASE

Buongiorno a tutte/i!

Nel post di oggi vorrei esprimere le mie impressioni e parlare della mia esperienza con il Primer per occhi di Benecos, Natural Eyeshadow base.


Questo primer mi ha sempre incuriosita fin da quando ho scoperto la sua esistenza, essendo sempre alla ricerca di una base occhi naturale che riesca a reggere il trucco per tutto il giorno. 

L'ho acquistato sul sito di Ecocose al costo di 4.10 euro, ma è reperibile in qualsiasi altro e-commerce che venda prodotti naturali oppure negozi fisici come bio-profumerie.





Ho provato questo primer varie volte come base ombretto, applicandoci sopra ombretti minerali in prevalenza (Neve Cosmetics) e purtroppo il risultato non è stato soddisfacente.

Qui di seguito la mia palpebra dopo circa 2 ore dall'applicazione di primer più ombretto color panna e matita





Purtroppo, come si può chiaramente apprezzare, l'ombretto si è depositato nelle pieghe dell'occhio creando le antiestetiche righe sulle mie palpebre. C'è da dire che la mia palpebra è piuttosto problematica in quanto molto oleosa.

Così si presenta il prodotto:



Come si potrà notare  il colore è molto dorato con la presenza di micro glitter all'interno che per una base occhi non è proprio il top, ma a dire il vero dopo averlo steso l'effetto non si nota e non crea nessun fastidio anche per l'applicazione di ombretti matte.

Qui di seguito l'INCI del prodotto:


AQUA (WATER), SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER*, GLYCERIN*, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, ISOSTEARIC ACID, MICA, SUCROSE PALMITATE, SILICA, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, CI 77891, GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL*, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, PARFUM (ESSENTIAL OILS), MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CI 77491, XANTHAN GUM, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT*, CI 77820.


In conclusione la mia opinione su questo prodotto a mio malgrado non è positiva, purtroppo non tiene gli ombretti come dovrebbe, soprattutto quelli minerali, forse con ombretti 'classici' (ad es. Kiko) tiene un po' di più ma dopo poche ore purtroppo le righe le fa e l'ombretto risulta disomogeneo. 
Ho provato l'applicazione anche con sopra una matita come base ma il risultato non è stato migliore.

E voi avete provato questo prodotto? Come vi siete trovate? Fatemelo sapere!