mercoledì 22 ottobre 2014

BB CREAM SO BIO ETIC- CONFRONTO CON FONDOTINTA E BB LEGGERA

Buongiorno a tutti!
Nel post di oggi vorrei dare le mie opinioni in merito alla tanto famosa BB Cream So bio Etic e nel farlo vorrei metterla a confronto con il fondotinta sempre della stessa marca e la BB versione leggera che ho avuto modo di provare mesi fa.




































Questo prodotto è totalmente biologico, 99% di origine naturale, senza parabeni, siliconi e coloranti di sintesi.

Questo è l'INCI:


 Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*.

May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77492 (Iron Oxides), Mica, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).
*Ingrédients Issus De L'agriculture Biologique.


La colorazione che ho acquistato è la 02 beige éclat che si adatta perfettamente al mio incarnato. Nella confezione ci sono 30ml di prodotto, la scadenza è a 6 mesi dall'apertura, il prezzo è di circa 12 euro a seconda di dove la comprate (si può trovare in tutti gli e-commerce che vendono cosmesi naturale e in varie bio profumerie)


Questa è la consistenza:





Come già detto in tutte le salse questo prodotto più che una BB cream è un vero e proprio fondotinta, sia per consistenza che coprenza. Essendo io una persona che ha molte imperfezioni e macchie da mimetizzare sono sempre alla ricerca di prodotti che diano alta coprenza e questo fa proprio al caso mio.

Qui di seguito invece il fondotinta So Bio Etic:





La stendibilità della BB cream è molto buona, io solitamente la stendo con un pennello a setole fitte tipo flat kabuki o simili, la coprenza come già detto è molto alta, la durata è buona, anche dopo più di 10 ore la strucco ancora alla sera. Il colore tende un po' al giallo effettivamente perciò se avete un sottotono rosato forse farà un po' a cazzotti! Io sono neutra quindi non ho grossi problemi.

A livello di risultato finale sulla pelle continuo a preferire leggermente il fondotinta perché mi dà un risultato quasi perfetto, unica nota dolente di quest'ultimo è che lo trovo un po' pesantino e quindi lo sconsiglio a chi ha poche imperfezioni e odia sentirsi prodotti sulla pelle. E' ricco di oli quindi non secca, molto adatto alla stagione più fredda, direi sconsigliato per l'estate e secondo me imprescindibile fissarlo con la cipria.


Di So bio Etic, come accennato ho avuto modo di provare anche la BB Cream texture leggera che posso dire con tranquillità essere un prodotto che non fa al caso mio. E' molto molto leggera, direi una crema colorata che non fa altro che uniformare leggermente l'incarnato. Ho trovato che fosse anche difficile da stendere in quanto abbastanza secca come prodotto, la applicavo con le mani per poi stenderci sopra il fondotinta minerale di Neve Cosmetics (High Coverage) in quanto la coprenza non mi soddisfaceva. Ho riscontrato inoltre che se tirata un po' troppo con le mani tendeva a sgretolarsi, effetto pessimo per quanto mi riguarda.


Nel complesso avendo provato questi 3 prodotti posso dire che la BB cream normale e il fondotinta sono prodotti con cui mi trovo benissimo per fare la mia base quotidiana anche se per tutti i giorni consiglierei la BB cream e per occasioni più speciali il fondotinta, per quanto riguarda invece la versione leggera, se come me avete problemi di imperfezioni da mimetizzare direi sconsigliatissima.


E voi l'avete provata? Fatemelo sapere!