lunedì 27 ottobre 2014

LA MIA PALETTE NEVE COSMETICS


Buongiorno a tutti!

Oggi vi volevo mostrare la mia palette Neve Cosmetics, ovvero i colori in cialda che uso di più di questo marchio e che ho radunato tutti insieme in quella che era la Elegantissimi sempre di Neve Cosmetics, da me riadattata per l'uso.










Alcuni colori presenti sono gli originali della Elegantissimi, alcuni sono stati sostituiti perché li ho disintegrati per terra, altri sono della Scurissimi.



Questa è la prima fila in alto.

Fiori d'ombra: nel sito Neve viene descritto come 'Viola vinaccia antico brillante', in effetti lo è, per me è stato subito amore. E' un colore che a primo acchito potrebbe sembrare chiaro ma in realtà è molto scuro quando applicato sulla palpebra. Ideale per smokey eyes molto raffinati.


Shopping: 'Viola melanzana scuro con sottotono caldo', su questo sono d'accordo in parte, che abbia un sottotono caldo è indubbio ma che sia un melanzana la vedo dura. In ogni caso è un colore bellissimo adatto secondo me per far risaltare gli occhi verdi o chi li ha marrone/verdi come i miei e vuole esaltare al massimo la parte verde per l'appunto.


Butterfly: questa è una di quelle cialde che ho sostituito, facente parte della Elegantissimi , purtroppo un bel giorno cadde a terra e si frantumò. Posso però dire che era già molto bucata quindi ho avuto modo di sfruttare molto la vecchia. E' un colore che uso moltissimo perché può essere usato per varie funzioni: semplicemente sulla palpebra, come punto luce discreto all'interno dell'occhio, come illuminante per l'arcata sopraccigliare; sul sito neve viene descritto così: 'Color crema opaco'. D'accordissimo.


Etoile: anche questo colore fa parte della Elegantissimi e a differenza di Butterfly che è stato sostituito questo è l'originale presente nella palette. 'Color burro chiarissimo satinato'. Effettivamente è molto chiaro e luminoso, super adatto per i punti luce un po' più evidenti ma può essere anche usato su tutta la palpebra mobile per un trucco molto luminoso e fresco.


Quadrifoglio: questo colore fa parte della Scurisssimi e l'ho acquistato singolarmente. 'Denso verde smeraldo scuro' recita il sito Neve. In realtà l'acquisto di questa cialda non era in programma, bensì volevo acquistare Jazz della collezione Twenty's icons, però visto in negozio non mi è piaciuto perché troppo caldo e tendente al giallo, Quadrifoglio invece è proprio il verde che stavo cercando: io lo uso spesso da solo sulla palpebra mobile poi sfumato con qualche marroncino, oppure è molto bello anche per contornare semplicemente l'occhio.





Black sheep: il nero per eccellenza 'Nero assoluto opaco'. Credo che un colore del genere non possa mancare. Anche questo è stato sostituito perché mi si è rotto. (Giuro ho rotto solo queste due cialde!) Un colore utile e senza il quale non potrei stare perché utilissimo per righe di eyeliner sia da asciutto che bagnato con Rugiada per Make up ma anche sfruttabile per intensificare la piega sempre dosato bene perché molto pigmentato.

Peluche: 'Grigio beige talpa luminoso'. Direi che ci siamo con la descrizione anche se io lo associo più ad un marrone che ad un beige. In ogni caso è un colore molto particolare, è shimmer ed è adatto sia a tutta palpebra da solo sia da mettere nella piega.


Croissant: nonostante sia un marrone molto caldo (che non amo troppo) è un colore che ho sempre sfruttato molto nella piega dell'occhio, in ogni caso questo tipo di marroncino credo sia sempre utile per qualsiasi persona, dal sito Neve: 'Marrone caldo perlato', effettivamente anche questo è shimmer.


Incubo: 'Grigio blu fumoso. Il neutro freddo perfetto'. La descrizione è super azzeccata. Fa parte della Scurissimi, l'ho acquistato in cialda singola e mi è subito piaciuto da matti, credo sia il colore perfetto per uno smokey eyes, va dosato perché abbastanza scuro.


Smoking: 'Grigio freddo tortora vellutato'. Questa cialda fa parte della Elegantissimi, il colore è effettivamente un grigio tortora, non è molto scuro infatti secondo me si presta bene anche per un trucco da giorno, immancabile. 


Queste sono le 10 cialde che ho collocato in questa palette perché sono i colori che uso di più e mi piacciono anche di più, e voi? Avete creato la vostra palette? Quali colori vi piacciono? Fatemelo sapere se vi va!