martedì 14 ottobre 2014

LEI GLAM DI BOTTEGA VERDE

Buongiorno a tutti/e!

Oggi post insolito in quanto vi porterò in un viaggio sensoriale ovvero alla scoperta di un profumo da me molto amato in questo periodo: Lei Glam di Bottega Verde.


Prima di addentrarmi nello specifico del prodotto in questione vorrei premettere che il mio parere del tutto personale (e come non potrebbe esserlo riguardo ad un profumo!) è condizionato dal fatto che io sia una persona molto volubile in fatto di profumi e odori 
e questo si traduce nella mia incapacità di usare sempre lo stesso profumo per periodi di tempo prolungati.

Nel caso specifico invece devo dire che il profumo mi piace talmente tanto che sono davvero tanti mesi che lo uso senza stancarmi mai e cado sempre su di 'lui' quando voglio spruzzarmi qualcosa ma non so che cosa!


Qui la confezione:










Confezione molto elegante, nera con scritte dorate


Retro della confezione

Qui invece la boccetta di profumo vera e propria:



La boccetta è molto elegante con pizzo nero

Il prezzo di vendita è di 29.90 euro per 50 ml di prodotto, ma come ben sapete tramite cartoline e sconti vari sempre presenti in negozio si può acquistare anche con il 50% di sconto, quindi consiglio sempre di approfittare di promozioni e sconti. 

Come potrete leggere sulla confezione questo prodotto viene descritto come: 'Elegante e sensuale sinfonia di accordi orientali e fruttati, non ha rivali nel gioco della seduzione. Lei glam è glamour per antonomasia e dona a chi la indossa un allure incantevole che non passa inosservato. Elegante seduzione'.

NOTE DI TESTA: lillà, ribes rosso
CORPO: Rosa, gelsomino
FONDO: accordi cipriati, liquirizia, legno

Questo fondersi di profumi fiorati, dolci e speziati crea un mix davvero speciale e molto seducente come descritto nella confezione. La rosa del corpo non si sente eccessivamente mentre spiccano molto le profumazioni di fondo che donano al profumo quel tocco di speziato che lo rende molto particolare.
Unica nota dolente di questo prodotto è la sua durata: purtroppo dopo qualche ora svanisce anche se ha una persistenza molto buona rispetto ad altri profumi della stessa fascia di prezzo.

E' sempre difficile descrivere un profumo e farne capire la vera essenza, consiglio sempre di andare in negozio e provare ad annusarlo per capire se può piacere. Io non sono amante dei profumi fiorati e questo non lo è, piuttosto mi piacciono molto le profumazioni dolciastre e questo prodotto risponde bene ai miei gusti personali.

Spero di avervi incuriosito almeno un po' riguardo a questo profumo...fatemelo sapere!