venerdì 31 ottobre 2014

LOLITA LEMPICKA- EAU DE PARFUM

Ciao a tutti!
Nuovo post profumoso (sì, ci sto prendendo gusto)! Oggi volevo addentrarmi nel fantastico mondo di Lolita Lempicka. 
Questo profumo ha una lunga storia per quanto mi riguarda in quanto ricordo di aver ricevuto dei campioncini omaggio in una profumeria molti anni fa e di essermene immediatamente innamorata tanto da centellinare quella poca quantità di prodotto per un sacco di tempo.

Quando per caso un giorno l'ho visto in un ripiano di un Tigotà della mia città mi è subito venuta voglia di ri-annusarlo e tanti ricordi di tempi passati sono riaffiorati nella mia mente. Sono infatti una persona che lega i profumi alle situazioni e ai vari momenti della mia vita, quindi quando mi capita di mettere da parte un profumo per lungo tempo e poi di ritrovarlo e risentirlo riaffiorano magicamente tutte le emozioni e i ricordi di periodi lontani, i profumi sono per me come un diario olfattivo della mia vita.


Veniamo a Lolita, ecco qui la confezione:













Come potrete vedere dalle foto la confezione è molto curata e femminile a partire dal cartone verde acido con interno viola pastello fino alla boccetta vera e propria abbellita da romantiche foglie dorate e lilla. La forma poi ricorda un frutto, forse una mela dove l'erogatore è a forma di picciolo. Oppure può essere interpretata come un'edera vista la particolarità delle foglie.
La confezione contiene 30 ml di prodotto e io l'ho pagata 24.90 euro da Tigotà.

Veniamo ora alla fragranza: la potrei descrivere come fresca ma allo stesso tempo dolce, romantica con un tocco retrò. Contiene infatti liquirizia, anice e violetta con un po' di edera, amarena e infine una nota boisé dell'iris; la componente dolce invece è data dalla mandorla dalla fava tonka, la vaniglia, lo zucchero dell'heliotropo e del muschio bianco.

Ingredienti molto ricercati che ben si adattano alla particolarità di questa fragranza dolce e sensuale allo stesso tempo. Ideale per una serata romantica oppure semplicemente per una donna ricercata e affascinante che non vuole passare inosservata.

E voi donzelle avete provato questo profumo? Andrete ad annusarlo? Ve lo consiglio, ne vale veramente la pena!