giovedì 9 ottobre 2014

TRAVEL STORIES #4: UN ALTRO PO' DI SARDEGNA, VILLASIMIUS

Buongiorno a tutti/e!

Oggi nuovo post di viaggi e questa volta vorrei tornare con voi nella bellissima Sardegna.
In particolar modo vorrei parlare della zona di Villasimius, provincia di Cagliari.
Questa zona si trova a sud/est dell'isola e consta di una grande varietà di spiagge e mare cristallino che non ha nulla da invidiare ai Caraibi.
Tra le varie spiagge che troviamo nella zona vorrei citare: Campolongu, Cala Burroni, Campus, Timi Ama,  Capo Boi, Simius, Spiaggia del Riso, Cala Caterina,  Cava Usai, Porto Sa Ruxi, Punta Is Molentis, Porto Giunco.
Per quanto riguarda spiagge, cale e calette c'è l'imbarazzo della scelta.
Il clima è sempre soleggiato e molto caldo d'estate con temperature miti d'inverno.

Alcune immagini di spiagge della zona:










Non troppo lontano da qui troviamo le splendide Costa Rei, Mari Pintau, Geremeas fino ad arrivare alla città Cagliari con il suo famoso Poetto.

Per quanto riguarda Costa Rei come non citare il famoso scoglio di Peppino composto di due grandi scogli, il più grande lungo 84 metri che insieme allo scoglio più piccolo arrivano a 99 metri per una larghezza di 25 metri.


Qui di seguito alcune foto della spiaggia di Costa Rei:







Altro posto meraviglioso è la spiaggia di Mari Pintau che dal nome stesso (in sardo significa 'mare dipinto' letteralmente) evoca un paesaggio e dei colori di una bellezza poetica. La spiaggia si presenta sassosa come anche la prima parte del fondo marino che dopo qualche metro si trasforma in finissima e piacevolissima sabbia.




Qui di seguito immagini dall'alto









A me queste immagini fanno tornare la voglia di estate anche se è da poco finita, e a voi? Siete mai stati in questo angolo di paradiso terrestre tutto italiano?