venerdì 17 ottobre 2014

YANKEE CANDLES #1

Ciao a tutti/e!!

Oggi altro post profumoso, sta volta però parliamo di candele, o meglio di Yankee Candles.


Chi di voi non conosce ancora queste famosissime candele? Penso pochi. Io le ho scoperte da un bel po' ma ho iniziato ad acquistarle da meno di un anno. 

Ho sempre quasi esclusivamente comprato tarts, che sono candele rotondeggianti e piatte che vanno sbriciolate man mano nel bruciatore e mentre si sciolgono rilasciano profumo.
Una volta sola ho provato una candela vera e propria in vasetto di vetro ma è stata un po' una delusione a livello di capacità di profumazione (forse ho intoppato male con la fragranza).

Avendo quasi finito le mie ultime tarts ieri mi sono recata in un negozio della mia città che vende Yankee e ne ho acquistate altre 3, qui di seguito:







Le tre sono Mandarin Cranberry, Honey and Spice e Vanilla Cupcake. Tutte acquistate ad un prezzo di 1,80 euro.

Andiamo nel dettaglio.





Come potrete vedere dalla foto non ho resistito molto a provare questa candela infatti è già usata; è stata quella che in negozio mi ha subito colpito di più e come non potrebbe esserlo già dal nome: miele e spezie, il top per me!
Ha un profumo che definirei paradisiaco, il dolce del miele ben si fonde con l'aroma speziato che rimanda al legno e alle spezie: un viaggio in medio oriente a soli 1,80 euro! Adorabile. Ho letto in giro qua e là che questa profumazione si addice di più ad una stagione più fredda di ora che è ottobre, ma a me piace un sacco anche adesso senza problemi.



Questa invece è ancora intonsa perciò non ho avuto modo di provarla, posso però spiegare cosa si sente attraverso la confezione.
Dal nome stesso capiamo che è una fragranza molto fruttata, c'è il mandarino (e si sente) e i mirtilli che altresì sono molto evidenti. Un  mix fruttato molto interessante nonostante io non sia una particolare fan del mandarino ad essere onesta ma che mescolato sapientemente in questa fragranza mi rimanda ad un bel frullato di frutta fresca sorseggiato davanti ad un tramonto infuocato di fine estate!




E veniamo all'ultima e forse una delle più famose ovvero Vanilla cupcake che già dal nome vuole fare venire una carie a chiunque la sfiori semplicemente con lo sguardo!
Ne ho sentito parlare veramente tanto ma non l'avevo mai provata, annusandola velocemente mi sono resa conto che è davvero molto dolce, spero non risulti stucchevole che il salto è veramente breve. Ha l'odore di un dolcetto appena sfornato oppure di quelle caramelle super zuccherose che mangiavamo da bambini (e non solo da bambini!). Ho preso questa candela, lo ammetto, molto più per curiosità che altro avendone sentito molto parlare e sapendo che riscuote un notevole successo, vedremo.

Queste erano le 3 candele che ho acquistato questa volta, e voi avete mai provato Yankee candles? Come le trovate? Se vi va, come al solito lasciatemi un commentino e ne sarò super felice!