martedì 11 novembre 2014

DELIDEA BIO: CREMA VISO LENITIVA

Buongiorno a tutte!

Oggi nuovo post in cui vorrei parlarvi di quella che è stata la mia esperienza con la Crema viso Lenitiva di DELIDEA bio


Come avrete potuto leggere, in questo blog già si è parlato in passato di alcuni prodotti di questa azienda che ho avuto modo di provare tempo fa, qui.

Spinta dal desiderio di provare una crema viso delicata e per pelli sensibili dopo la mia esperienza di dermatite nei mesi scorsi, ho deciso che questo prodotto forse poteva fare al caso mio.

Viene infatti descritta come: "Crema viso lenitiva, idratante e disarrossante per pelli sensibili/ una crema delicata che affida l'azione lenitiva all'estratto di physalis, capace di proteggere capillari e tessuti dai danni indotti dai raggi IR. Ideale per donare benessere e sollievo."


Nella confezione viene regalato come sempre anche il campioncino di un altro prodotto, in questo caso il Siero gel viso lenitivo, di cui però non so darvi un parere preciso perché non l'ho ancora testato appropriatamente.


Così si presenta la confezione:







Il retro:



Caratteristiche:
- 50 ml di prodotto
- prezzo di circa 10 euro
- scadenza a 12 mesi dall'apertura

INCI:





Ricordo inoltre che tutti i prodotti Delidea sono:
- Dermatologicamente testati
- Nichel tested
- Contengono solo ingredienti naturali di derivazione naturale e neutral-identici
- No OGM e pesticidi
- Profumi e coloranti naturali
- No donatori di Formaldeide
- Con ingredienti biologici
- Certificati NATRUE

Ho già provato in passato la crema viso purificante alla Mela e bambù con cui mi ero trovata abbastanza bene avendo una pelle mista con varie imperfezioni, per questo motivo questa crema lenitiva forse poteva risultare poco adatta al mio tipo di pelle ma per i motivi suddetti ho deciso che in questo momento avevo bisogno di questo tipo di prodotto.


Quello che posso dire dopo un bel po' di tempo di utilizzo quotidiano è che la crema è molto buona in quanto a idratazione, per quanto concerne il potere disarrossante o lenitivo nutro qualche perplessità. In ogni caso si presenta molto corposa, motivo per il quale l'ho praticamente sempre usata di sera dopo la normale detersione, al mattino poi mi sveglio con la pelle molto morbida e idratata senza problemi di oleosità. Ma per un utilizzo come crema da giorno direi che per la mia pelle è un po' troppo pesante.


Per quanto riguarda la confezione come al solito è molto pratica e ben studiata, il pratico erogatore permette un facile utilizzo e l'uso della giusta quantità di prodotto semplicemente premendo la pompetta.


Questa è stata la mia esperienza con questo prodotto, voi l'avete provato? Fatemelo sapere se vi va!