lunedì 24 novembre 2014

PAPAVERO SOAVE ERBOLARIO- ACQUA DI PROFUMO

Ciao a tutti!

Nuovo post profumoso, ebbene sì ci ho preso gusto!

Oggi l'argomento del post è un'acqua di profumo dell'Erbolario, molto famosa: Papavero Soave
Da buona amante delle profumazioni dolci non potevo farmi scappare questo profumo.

Questa è la boccetta:






Il retro:




La confezione:





Caratteristiche:
Confezione da 50 ml (disponibile anche da 100 ml) 
Prezzo: 21.50 euro
Scadenza 24 mesi dall'apertura
7 metalli testati per ridurre al minimo il rischio di allergia: Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Antimonio e Cromo.

Questa profumazione come anticipato è abbastanza dolce con delle note fiorite date dal Gelsomino d'acqua, dalla Prunella mentre l'ingrediente principale come dal nome stesso è il papavero e i suoi petali oltre alla Davana delle Indie che se non lo sapete già è un'erba aromatica che si trova in India, una varietà dell'Artemisia, i suoi fiori sono molto profumati e si presentano dal colore giallo.

Come saprete ogni linea dell'Erbolario è caratterizzata da vari prodotti corpo, di questa linea potrete trovare oltre all'acqua di profumo nelle due versioni da 50 e 100 ml anche il bagnoschiuma (che ho avuto modo di provare in campioncino), la crema per il corpo, i saponi profumati, la candela, il profumo versione roll-on, i sacchetti profumati per cassettiera e il sapone profumato.

A me questa profumazione è piaciuta fin dalla prima 'annusata' e quando ne ho avuto la possibilità l'ho acquistata in un negozio del brand qui nella mia zona approfittando di un buono Ticket Compliments da 10 euro in mio possesso, il prezzo comunque è molto abbordabile. 


La durata di questo profumo sulla pelle non è eccelsa, diciamo che può durare circa 2 o 3 ore, mentre sui vestiti permane a lungo infatti mi capita di sentire il profumo anche il giorno dopo.


Per quanto riguarda il bagnoschiuma posso dire avendo provato qualche campioncino che se vi piace la profumazione può essere un buon acquisto anche in vista di un regalo dato che il prezzo non è bassissimo (9.50 euro).


L'INCI del bagnoschiuma è questo:

AQUA-COCO GLUCOSIDE-COCOMIDOPROPYLBETAINE- LAURYL GLUCOSIDE- DISODIUM COCOYLGLUTAMATE- PARFUM- SODIUM CHLORIDE- GLYCERIN- PAPAVERRHOEAS (PETAL EXTRACT)- PAPAVER SOMNIFERUM (SEED EXTRACT)- HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN- SODIUM LAUROYL OAT AMINO ACIDS- SODIUM COCOYIL GLUTAMATE- CITRIC ACID- BENZYL ALCOHOL- SODIUM BENZOATE- POTASSIUM SORBATE. 

Se controllate questi ingredienti nel biodizionario troverete che sono quasi tutti verdi tranne un paio di gialli quindi assolutamente un INCI di tutto rispetto.

Qui invece l'INCI del profumo:

ALCOHOL DENAT.- PROFUMO/PARFUM- AQUA- TOCOPHERYL ACETATE- BENZOPHENONE 3- CITRIC ACID- BENZYL BENZOATE- CINNAMYL ALCOHOL- HYDROXYCITRONELLAL- HYDROXYISOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE- LINALOOL

A me questo profumo piace molto e voi l'avete provato?