martedì 18 novembre 2014

RECENSIONE: PASTELLO NEVE COSMETICS MELANZANA


Ciao a tutte!
Oggi vorrei parlarvi di una matita occhi di Neve Cosmetics ovvero Melanzana.

Ho acquistato questa matita occhi qualche mese fa attratta in particolar modo dal suo colore viola scuro.








Caratteristiche:
Vegetariana e vegana
Matita in legno della California diametro 7,5 mm, lunghezza 118 mm
Finish satinato
Contenuto: mina colata 1,10 g., diametro 4 mm.
Adatta per viso, occhi e labbra
100% cruelty free, non testato su animali
Scadenza a 12 mesi dall'apertura

Qui di seguito il colore sulla mano:



Con flash

Senza flash

Ho avuto modo di provare e usare questa matita sugli occhi abbastanza spesso in quanto il colore mi piace molto e trovo sia molto adatto per tirare fuori il verde dagli occhi.
L'ho applicata come eyeliner nella palpebra superiore e ho provato anche ad applicarla nella rima inferiore dell'occhio dove purtroppo sono riuscita a tenerla forse per 10 minuti dopodiché l'occhio ha iniziato a lacrimare molto e ho dovuto toglierla perché bruciava da matti. La cosa non mi ha particolarmente stupito anche se è la prima volta che mi succede con un pastello Neve Cosmetics, ma penso sia un fattore dato dal pigmento viola. In ogni caso usata sulla palpebra non mi crea nessun fastidio.
Io ho ricevuto la versione vecchia ossia il vecchio formato più corto delle matite Neve che ora è stato cambiato con uno più lungo (infatti la vedrete corta dalle foto per questo motivo e anche perché l'ho temperata già qualche volta).
In quanto a durata non è eccezionale come un po' tutte queste bio-matite, tende un po' a svanire col passare delle ore, per questo motivo ho iniziato subito a fissarla con un ombretto sempre di Neve, Incenso, un colore che secondo me calza a pennello.
Come descritto dalla casa cosmetica è una matita satinata, ha infatti dei riflessi metallici sul rosa antico che ne ricordano molto la melanzana per l'appunto.
L'ho provata poi come base per l'ombretto anche se secondo me non è morbidissima però si fissa abbastanza bene per poi andare a completare con l'ombretto in polvere al di sopra.

In generale posso dire che come colorazione è molto bella, scura e intensa, come durata invece non posso essere altrettanto entusiasta come anche il per fattore bruciore che mi ha creato un po' di fastidio inizialmente.


E voi l'avete provata? Quali altri colori mi consigliate?


Un bacio