venerdì 14 novembre 2014

RECENSIONE PENNELLI NEVE COSMETICS: TEAL BLENDING E BLENDER

Buongiorno a tutte!

Oggi volevo fare una recensione/confronto su due pennelli all'apparenza simili di Neve cosmetics ovvero il Teal blending (collezione Glossy artist) e il Blender (linea permanente). 


In questi giorni è in atto un Brush party che vi permetterà di acquistare i pennelli con uno sconto del 25%, tutto ciò fino al 19 novembre.


Ecco qui di seguito i due pennelli che vorrei analizzare oggi:







Come potrete notare sono due pennelli che hanno la stessa funzione ovvero da sfumatura. Ho sempre ritenuto che questa tipologia di pennello fosse molto importante per la realizzazione di qualsiasi make-up in quanto permette la sfumatura degli ombretti. Lo ritengo perciò un tipo di pennello indispensabile anche per chi vuole crearsi un kit di partenza per cominciare a truccarsi.

Cominciamo dal Teal blending:




Caratteristiche:
Vegetariano e vegano: non contiene ingredienti di origine animale
Setole sintetiche
Manico in legno laccato lucido di color turchese
Lunghezza totale del pennello: 17.70 cm.
Lunghezza massima setole: 1.70 cm.
Diametro massimo manico: 0.85 cm.
Diametro massimo base setole: o.65 cm.
100% Cruelty free: non testati sugli animali
Prezzo: originario 9.90 euro, in promozione 7.42 euro


Sezione del pennello

Possiedo questo pennello da più di un anno e devo dire che mi sono trovata sempre molto bene, è abbastanza lungo come avrete potuto vedere dalle foto e dalla descrizione, l'impugnatura è buona, il manico non si è mai staccato a differenza di altri. Per quanto concerne la sua funzione la morbidezza delle sue setole permette di fare una buona sfumatura senza creare fastidi alla palpebra. Non lo consiglio per sfumature ampie ma bensì per sfumature un po' più circoscritte dato che le setole sono molto compatte.


Il secondo pennello invece è il Blender:






Caratteristiche:
Vegetariano e vegano
Setole sintetiche bicolori
Manico in legno verniciato e satinato nero
Lunghezza totale pennello: 17.80 cm.
Lunghezza massima setole: 1.90 cm.
Impugnatura in alluminio verniciato lucido
Diametro massimo manico: 0.90 cm.
Diametro massimo base setole: 0.55 cm.
100% Cruelty free
Prezzo: originario 7.90 euro, in promozione 5.92 euro

Questo pennello è ancora più datato del precedente, anch'esso dopo innumerevoli lavaggi non ha mai perso setole, è molto morbido e il manico non ha dato segni di cedimento.

La lunghezza delle setole è maggiore e il diametro minore, questo fa sì che il tipo di sfumatura che si può ottenere sia diverso dal precedente. Lo consiglio per sfumature più ampie anche se in generale preferisco pennelli che abbiano un diametro più grande o perlomeno le setole più aperte e quindi che permettano di diffondere meglio il colore. In ogni caso ogni pennello assolve la sua funzione a seconda delle preferenze.


Conlusioni:

Per tirare le somme posso dire che entrambi i pennelli sono validi a mio giudizio, la morbidezza e la durata ci sono, in quanto alla capacità di assolvere alla loro funzione il Blender fa meno al caso mio per i motivi sopracitati ma comunque lo ritengo valido.
Generalmente uso questi pennelli con ombretti in polvere di varie marche come Neve stessa, Kiko, Pupa, Debby ecc. ma talvolta anche con ombretti in crema che però applico con pennelli piatti e ne sfumo i bordi con questi ottenendo buoni risultati. 

Se state ponderando l'acquisto di questo genere di prodotto il mio consiglio è di approfittare della promozione in atto e per la scelta dell'uno o dell'altro consiglierei di pensare a quali sono le vostre reali esigenze.


Fatemi sapere se li avete già e come vi trovate o se avete intenzione di comprarli!