giovedì 18 dicembre 2014

ACQUA DI PROFUMO LEGNI FRUTTATI- ERBOLARIO

Buongiorno a tutti!

Oggi torno con un post profumoso e sta volta vorrei soffermarmi su una fragranza di Erbolario: Acqua di profumo ai Legni Fruttati.







Ho acquistato questa Acqua di profumo molti mesi fa dopo averla annusata in negozio ed esserne rimasta colpita. Devo dire che è un tipo di profumo molto particolare che credo possa piacere come no, si tratta infatti di una fragranza legnosa come si può capire dal nome stesso ma al contempo fruttata e speziata, vi troviamo infatti la Pera, la Liquirizia e note di Fiori d'Arancio, Pompelmo, Ciclamino, Biancospino, Magnolia, Rosa damascena mescolati a legni pregiati.




Come al solito ho acquistato la confezione da 50 ml che ha un costo di  21,50 euro con una scadenza di 24 mesi.
Sulla confezione è inoltre specificato che questa acqua di profumo viene prodotta con componenti rigorosamente selezionati, sottoposti a controlli microbiologici e fisico-chimici estremamente rigorosi.
Il prodotto è stato anche testato per quanto concerne eventuali potenzialità di irritazione e allergogenesi presso il dipartimento di Medicina interna e Terapia medica dell'Università degli Studi di Pavia.

Qui di seguito l'INCI del prodotto:




Il profumo nel complesso è molto avvolgente e dolce con note speziate che lo rendono molto particolare, personalmente mi piace molto ma cerco di prenderlo a piccole dosi proprio per queste sue caratteristiche che a lungo possono risultare stucchevoli. 
Perdura molto sulla pelle e sui vestiti, direi tutto il giorno e quando lo avrete addosso sicuramente qualcuno se ne accorgerà!
Di questa linea esistono anche altri prodotti come la confezione di Acqua di Profumo da 100 ml., il bagnoschiuma (di cui ho provato un campioncino), la crema per il corpo, la fragranza per ambiente e il sapone.

Vi consiglio quindi di andare in negozio ad annusare questo profumo se ne avrete l'opportunità!

Fatemi sapere se l'avete già provato, se vi piace o se avete intenzione di provarlo!