martedì 2 dicembre 2014

LIEBSTER AWARD


Ebbene oggi devo rispondere perché sono stata nominata da Redditude per il Liebster Award, che è un premio virtuale delle blogger per le blogger dedicato ai piccoli blog. 
Grazie a Redditude per avermi nominata, ora passo a rispondere alle domande!




Perché hai aperto un blog?

Ho aperto un blog per il desiderio di dire la mia su vari argomenti che mi interessano, per poter avere un'interazione/scambio con le persone e poi perché mi piace farlo scrivendo!


Ci parli un po' delle tue passioni?


Mi piacciono le lingue, la musica, fare sport (in particolare in questo momento in fissa con Zumba!) e in generale tutto ciò che mi mette in contatto e in comunicazione con le persone, prendo energia dal contatto con gli altri, da sola mi deprimo.


Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano importanti per un blogger e in che modo?


Domanda a cui ho già parzialmente risposto sopra: beh sì sono importantissimi, un blog secondo me nasce per questo, se no basterebbe scrivere un diario personale in cui facciamo un bel monologo e nessuno può dire niente. Penso anche che un blog possa avere una funzione di utilità, sia perché si consiglia qualcosa a seguito di un'esperienza personale sia per mostrare o parlare di argomenti nuovi che talvolta ignoriamo ma che potrebbero aprirci nuovi mondi. 

I commenti e le interazioni sono importanti per avere un riscontro da parte di altre persone su quello che scriviamo e anche per ricevere delle critiche (spero costruttive e mai offensive) per poterci migliorare.

Di che cosa parli nel blog?


In questo blog al momento parlo sostanzialmente di tre argomenti che sono: beauty, libri e viaggi, in poche parole quello che mi piace. Non escludo di aggiungere altre tematiche in futuro, tutto dipenderà come sempre dall'ispirazione e dalle possibilità!


Hai creato un gruppo di amicizia con altre blogger? Vi siete mai viste di persona?


No, non ho stretto amicizia con nessuna per ora visto anche che sono in questo 'mondo' da relativamente poco tempo, però seguo vari blog con molto piacere di persone che stimo e di cui apprezzo il lavoro.


Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere e cambiare? In che modo?


Spero che tra due anni sia migliorato graficamente e dal punto di vista dei contenuti, ovviamente se poi lo sforzo verrà apprezzato con un pubblico più ampio che mi segue ne sarò super contenta!


La cosa che sai fare meglio?


Bella domanda! Cerco di dare il meglio in tutto quello che faccio, sono molto critica in particolar modo con me stessa e anche con gli altri, chi mi conosce bene lo sa! :) In ogni caso credo che l'onestà e la trasparenza sia la prima cosa anche quando si tratta di parlare di un mascara.

Quanto tempo dedichi al tuo blog?


Abbastanza ma non tantissimo, nell'ultimo periodo mi ci sono 'applicata' maggiormente ma il tempo usato per questo mio piccolo spazio è sempre tempo ben speso a mio parere.


Come nascono i tuoi post?


In generale dall'ispirazione, se non ho voglia è difficile che lo faccia. Nella maggior parte dei casi dall'esperienza diretta cioè prova di un prodotto, un viaggio fatto, un libro letto ecc.


Un saluto a chi legge?


Grazie mille a voi che avete dedicato tre minuti della vostra vita e del vostro tempo per leggere queste righe che scrivo, lo apprezzo tanto. Se lasciate un segno del vostro passaggio con un commento mi renderà ancora più felice perché potrò darvi un nome e capire chi siete!


Ora devo nominare 10 blogger con meno di 200 followers, vediamo cosa riesco a fare.

Forse non tutte hanno meno di 200 followers ma nomino lo stesso! :)

Itsfrancifra

a make up lover
Bitter sweet me
Debby's pie
Folletta rosa
Fotografia è vita
Makeupfashion87
Il rifugio degli elfi
La vipera in rosa
Brutti, perfetti, speciali

Ciao a tutti, alla prossima!