venerdì 26 dicembre 2014

RECENSIONE: EYELINER PEN ESSENCE

Buongiorno a tutte!
Oggi un nuovo post in cui vorrei parlare brevemente di un Eyeliner in penna di Essence: Eyeliner Pen Extra Long-lasting.






Questo prodotto è il classico eyeliner in penna con punta sottile e rigida che ho voluto provare pensando fosse più semplice da usare rispetto ai classici eyeliner con pennellino flessibile che mi hanno fatto sempre penare nella stesura.




Per quanto riguarda la stesura il pennellino rigido aiuta molto anche se non permette a mio avviso di creare linee troppo sottili ma in ogni caso sotto questo punto di vista è un prodotto valido se non fosse che purtroppo si esaurisce con una velocità impressionante e il colore non è un bel nero intenso ma bensì quasi un grigio sbiadito, non so se ho beccato io una confezione fallata o meno ma purtroppo questo è stato quello che ho potuto riscontrare.




Sulla confezione viene descritto come Extra longlasting ed effettivamente una volta applicato si fissa e non si muove più, trovate 1 ml. di prodotto con una scadenza a 6 mesi dall'apertura per un prezzo che si aggira sui 3 euro circa.
Per chi fosse interessato qui di seguito l'INCI:

AQUA (WATER), STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, POLYURETHANE-35, POLYGLYCERYL-2 CAPRATE, METHYLPROPANEDIOL, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, TRI-C12-13 ALKYL CITRATE, CAPRYLYL GLYCOL, PANTHENOL, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, PHENYLPROPANOL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, CITRIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, CI 77266 (BLACK 2)


Insomma devo bocciare questo prodotto perché ahimè il risultato sugli occhi è davvero molto scarso a livello di colore, forse durante le primissime applicazioni riusciva ad essere abbastanza nero ma non ci si può ritrovare con un prodotto da buttare dopo poco che lo si ha comprato perché non scrive.

E voi l'avete provato? Fatemelo sapere!