mercoledì 3 dicembre 2014

RECENSIONE MASCARA MISS MANGA L'OREAL

Ciao ragazze,
oggi vi mostro un mascara di cui si è parlato molto appena uscito che ho avuto modo di provare per un bel po': Miss Manga di L'oreal



Caratteristiche:
8,5 ml di prodotto
6 mesi di scadenza dalla data di apertura
costo 9,90 euro circa (ma si può trovare in offerta)
scovolino flessibile 



Qui l'INCI:
AQUA-PARAFFIN-POTASSIUM CETYL PHOSPHATE-ACRYLATES COPOLYMER- CERA ALBA- COPERNICIA CERIFERA CERA/ CARNAUBA WAX- ETHYLENE/ACRYLIC ACID COPOLYMER- STEARETH-2- CETYL ALCOHOL- OHENOXYETHANOL- HYDROXYETHYLCELLULOSE- ACACIA SENEGAL GUM-ETHYLENEDIAMINE/STEARYL DIMER DILINOLEATE COPOLYMER- SODIUM DEHYDROACETATE- CAPRYLYL GLYCOL- HYDROGENATED JOJOBA OIL- HYDROGENATED PALMOIL.

L'INCI non è certamente bio o naturale però io che ultimamente ho problemi di tolleranza a certi prodotti più 'chimici' sul viso non ho riscontrato nessun problema nell'uso di questo prodotto.

Qui sotto vi faccio vedere l'effetto del mascara sulle mie ciglia, una truccata e l'altra no:



Qui di seguito invece l'effetto su tutti e due gli occhi con due passate di prodotto:





Cosa ne penso?

Premessa: ho delle ciglia abbastanza lunghe e con una leggera curvatura già al naturale quindi teniamo conto che parto già da una base abbastanza buona.

Per quanto riguarda i miei gusti in fatto di ciglia mi piacciono gli effetti volume molto pronunciati, simil ciglia-finte.
Questo mascara già dalla confezione promette volume effetto Manga, a mio parere il volume non è propriamente la sua caratteristica principale, ma in quanto ad allungamento fa bene il suo lavoro.
Lo scovolino flessibile per me non è né un pregio né un difetto, semplicemente trovo che non mi sia utile per niente.
Per quanto riguarda il colore direi che è bello nero anche se già di mio ho le ciglia molto scure. Sicuramente per ottenere un effetto bello strutturato ed evidente bisogna fare più passate, alla prima sono sincera risulta tutto molto naturale, ritengo quindi che sia un mascara modulabile.
Per quanto riguarda la durata nel corso della giornata l'ho messo alla prova in situazioni umide o in palestra dove sudo davvero tanto e si è comportato altrettanto bene: non si è sgretolato, non è colato ed è rimasto al suo posto.

Ho già ricomprato questo mascara almeno tre volte e questo vi farà capire che si è collocato tra i miei mascara preferiti per rapporto qualità/prezzo anche se non è ai livelli degli amati I love Extreme di cui vi ho parlato qui.


In conclusione mi piace anche se non fa esattamente quello che promette ma per quanto mi riguarda il risultato finale è davvero buono.

Essendo l'argomento molto soggettivo fatemi sapere cosa ne pensate voi a riguardo se l'avete provato e quali tipi di ciglia avete in modo da avere un quadro più completo!