giovedì 15 gennaio 2015

RECENSIONE: MATITA AVORIO NEVE COSMETICS

Ciao a tutte!
Oggi volevo parlarvi un po' di questa matita di Neve cosmetics che ho acquistato da qualche mese che fa parte dei Pastelli di Neve.






Caratteristiche:
Prezzo: 4,80 euro
Vegetarian e Vegan
Diametro 7,5 mm, lunghezza 118 mm
Finish satinato
Mina 1,50 g, diametro 4 mm
100% cruelty free, non testato su animali
Senza parabeni, siliconi, petrolati né componenti animali
Scadenza 12 mesi dall'apertura

INCI:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77288, C.I. 77491.




Cosa ne penso?
Ho acquistato questa matita perché mi mancava un colore chiaro/burro e poi perché ne avevo sentito parlare molto bene in giro per un uso da base occhi.
In realtà sulla mia palpebra come base occhi non funziona: avendo una palpebra oleosa non tiene gli ombretti come si deve, dopo mezz'ora ho già le antiestetiche pieghe.
Invece come matita da mettere nella rima interna devo dire che mi ha stupito, tiene infatti molto bene e anche dopo diverse ore dall'applicazione è ancora presente.



Questo è il colore della matita sulla mia mano, Neve la definisce Avorio/beige, in realtà sulla pelle sembra più un color burro ideale per la rima interna quando si vuole un trucco soft o per ingrandire l'occhio.

Conclusioni:

In conclusione consiglio questa matita se usata per essere messa nella rima interna dell'occhio ma se volete una base per ombretti direi che con una palpebra oleosa non è consigliabile, se avete invece una palpebra normale o secca una possibilità gliela darei visto anche il costo abbastanza basso.

Fatemi sapere se l'avete provata e cosa ne pensate!


Alla prossima :)