mercoledì 28 gennaio 2015

RECENSIONE PRIMER OCCHI BE CHIC

Ciao a tutte, 
è da un po' che avevo in mente di fare questa recensione ma non mi decidevo mai a fare le foto, ora finalmente le ho fatte quindi procediamo!





Come avrete letto dal titolo oggi recensisco un prodotto make-up per me ormai indispensabile quando mi trucco ovvero la base per ombretto.
L'ho già detto milioni di volte in vari post, purtroppo sono portatrice sana di palpebra oleosa quindi gli ombretti senza nulla sotto sono impensabili da portare per me, nel giro di mezz'ora o se ne sono andati o hanno fatto l'antiestetica riga nella piega. Inguardabile.
Sempre alla ricerca di un buon primer occhi che non costi uno sproposito nel corso del tempo ho provato alcuni prodotti sia tradizionali che bio, riguardo a quest'ultima categoria avevo già fatto un post sul Primer occhi di Benecos che potete trovare qui.

Veniamo invece a questo prodotto che nella forma e nel contenuto è veramente simile a quello che fu il primer di Pupa uscito con la collezione di Clio qualche anno fa che io trovai in outlet molto scontato e comprai usandolo con soddisfazione.

Un giorno in un negozio vidi questo di Be chic e subito feci una foto all'inci e lo confrontai con quello del Clio for Pupa scoprendo che erano uguali identici!
All'outelt di Pupa trovai questo di Be chic scontato e lo acquistai senza pensarci troppo.

Caratteristiche:

Scadenza: 6 mesi dall'apertura
Quantità: 5 ml.  
Colore: carne

INCI: ISODODECANE, POLYETHYLENE, QUATERNIUM-18 HECTORITE, DIMETHICONE, V/P EICOSENE COPOLYMER, PROPYLENE CARBONATE, TOCOPHERYL ACETATE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, PHENOXYETHANOL, CI 77019 MICA, CI 77891, CI 77491, 77492.





Così si presenta steso sulla pelle:




Cosa ne penso? 
La mia opinione è positiva visto che ho ricomprato più o meno lo stesso prodotto (essendo un Clio for Pupa sotto mentite spoglie ^_^), gli ombretti durano molte ore senza creare grosse righe molto brutte da vedersi. C'è da fare però una specifica che i miei due occhi non si comportano in ugual modo come vedrete anche nella foto dimostrazione, tendo di natura a chiudere molto di più l'occhio sinistro e la differenza si nota tra la due palpebre.




Chiedo scusa innanzitutto per le sopracciglia da fare :(
In questa foto ho un semplice trucco fatto con due ombretti nude di Neve Cosmetics, per la precisione Butterfly ed Espresso nella piega e una riga di eyeliner fatta con l'eyeliner in gel di Kiko. Questo è il risultato dopo 5 ore dall'applicazione degli ombretti e del trucco.

Come accennato l'occhio sinistro ha un po' di riga che comunque dal vivo non si nota tantissimo e non è particolarmente brutta da vedersi, mentre l'occhio destro è pressoché perfetto.

Questa tenuta si mantiene ancora per altre ore finché passate le 9/10 ore si iniziano a vedere i primi segnali di cedimento pesante. 
Nel complesso ritengo che sia un risultato più che dignitoso visto che questo prodotto a prezzo pieno costa sui 9 euro mentre in outlet credo di averlo pagato sui 6/7.

Lo consiglio? Sì, sicuramente lo consiglio a tutti perché avendo io una palpebra molto oleosa penso di essere uno dei casi più difficili che esistano e quindi se funziona su di me ha buone probabilità di funzionare un po' su tutti.


E voi l'avete provato? Che ne pensate? Fatemelo sapere se vi va!