martedì 3 febbraio 2015

LE MIE MATITE LABBRA NEVE COSMETICS

Ciao a tutte!
Oggi ho pensato ad un post su tutte le mie matite labbra Neve Cosmetics. Vorrei farvele vedere e parlarne un po' insieme a voi ^_^






Da quando Neve ha fatto uscire le matite labbra è passato un bel po' di tempo...tutte le matite che vedrete nelle foto non sono state acquistate tutte in una volta ma bensì in vari momenti. Queste matite labbra sono state anche riformulate nella composizione e nella confezione: infatti ora sono tutte più lunghe rispetto a quelle uscite inizialmente e qualcosa è stato anche cambiato a livello di consistenza/morbidezza.
Il mio uso di questo prodotto è sempre stato solo come rossetto e mai come contorno labbra ma ovviamente si possono usare in entrambi i modi.




Vorrei iniziare andando in ordine cronologico, le prime 2 matite che ho acquistato sono state Teatro e Fenicottero.

Teatro/Crimson:



Cosa dire di questa matita? Il rosso classico secondo me. Neve la descrive così: 'Biomatita labbra color rosso cremisi intenso dal finish vellutato'. Effettivamente è così anche se almeno su di me non risulta un rosso particolarmente freddo come ho letto spesso in giro sul web. Mi piace un sacco, la tenuta è buona per essere una matita bio, senza mangiare ma bevendo solo un caffè mi dura 4/5 ore.



Di questa matita possiedo la versione 'vecchia' e siccome l'ho usata e temperata già un po' di volte risulta abbastanza corta.

Fenicottero/Fuchsia:
Nello stesso ordine di Teatro acquistai anche Fenicottero attratta dal fucsia; guardando in giro un po' di foto mi era parso di capire che non fosse un colore molto neon e quindi portabile.


Appena arrivata l'ho voluta subito provare e purtroppo il colore era abbastanza fluo il che non mi ha mai fatto impazzire anche se nel complesso non è poi così male.


Neve la descrive come: 'Color fucsia lampone acceso dal finish opaco'. Sono d'accordo con la descrizione anche se la trovo più tendente al neon. Questa è una delle matite che uso di meno un po' per la particolarità del colore e un po' per la difficoltà nell'abbinarla al trucco occhi, infatti quelle poche volte che l'ho usata avevo sempre solo una semplice riga di eyeliner.

Amore/Pink:

E' stato proprio un 'amore' con questa matita! A parte il gioco di parole è una di quelle che mi sono piaciute di più in assoluto infatti è la più consumata nonostante l'abbia comprata nel formato nuovo e quindi più lungo.




'Rosa labbra morsicate, naturale ma ricco di passione'. Effettivamente è quel tipo di colore che non è un nude vero e proprio ma neanche un colore acceso, dà quel pizzico di rosso in più alle mie labbra senza farle sembrare smorte né troppo scure e appariscenti.
E' una matita che porto tranquillamente tutti i giorni, anch'essa ha una buona durata, unico difetto mi secca un po' le labbra ma questo è un comun denominatore di tutte.

Aragosta/Coral:

Questa è un'altra di quelle di cui mi sono un po' pentita dell'acquisto, è stata una scommessa perché sapevo che virava molto sull'arancio, (cosa che odio nei prodotti labbra!) però incuriosita dal colore e per la voglia di cambiare un po' decisi di provarla.



Neve la descrive: 'Rosso corallo tropicale dal sottotono caldo, delicatamente satinato'. Questa credo sia l'unica a non essere opaca infatti è satinata come descritto, cosa che ha destato molte perplessità un po' a tutte noi, in realtà il 'problema' può essere ovviato tamponando sopra una velina dopo averla applicata, quello che a me invece non ha molto convinto è la componente aranciata molto forte. Anche questa matita è stata usata molto poco e penso sia adatta solo esclusivamente per la stagione estiva/calda e con una bella abbronzatura.




Sfilata/Amaranth:
Sfilata è stato amore a prima vista ^_^
E' un colore che cercavo da molto tempo...lascio la spiegazione a Neve: 'Amarnto vivace dal finish opaco'. Ha una componente viola predominante e risulta abbastanza scura sulle labbra ma è davvero bellissima.



E' un colore che sicuramente non metto tutti i giorni ma già da solo fa la sua gran bella figura e non c'è bisogno di mettere altro secondo me, davvero molto elegante!



Anche questa matita è nel formato nuovo ed è anche molto cremosa secondo me.
Vorrei fare qualche faccia del giorno con queste matite perché davvero lo meritano, spero di riuscirci il prima possibile!
Infine vorrei aggiungere un pensiero sulla confezione di queste matite: purtroppo i tappi si rompono dopo pochi utilizzi e infatti come avrete visto sono quasi tutti con lo scotch, consiglio per Neve se ci ascolta: rafforzare i tappi! ^_^
E voi cosa ne pensate di queste matite? Come le usate? Vi piacciono? Fatemelo sapere se vi va!