giovedì 26 febbraio 2015

RECENSIONE ACQUA MICELLARE GARNIER

Da qualche tempo avevo scoperto l'esistenza di questa acqua micellare di Garnier e molto incuriosita dopo essermi informata in giro ho deciso di acquistarla.





Caratteristiche:
400 ml di prodotto
Scadenza a 6 mesi dall'apertura
Prezzo 4.99 circa da Tigotà
Adatta per pelli sensibili
Preferenza per attivi di origine naturale ottenuti con metodi di estrazione che ne preservano la qualità e la purezza
Dermatologicamente testato
Formulata per ridurre i rischi di allergie

INCI:
AQUA, HEXYLENE GLYCOL, GLYCERIN, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, DISODIUM EDTA, POLOXAMER 184, POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE, B162919/4.


Il prodotto si presenta come una classica acqua micellare ovvero di colore trasparente e inodore, nella confezione viene consigliata l'applicazione con un dischetto di cotone da passare su viso, occhi e labbra e non risciacquare. Personalmente non amo lasciare il prodotto sul viso senza lavarmi e infatti poi continuo la detersione con il mio solito detergente per il viso.



Cosa ne penso?
Sono davvero molto contenta di questo prodotto perché visti i miei problemi di dermatite che ogni tanto ahimè ricompaiono cercavo un prodotto simile alla Bioderma di cui vi ho parlato qui ma che non costasse così tanto, dall'altra parte però avevo molta paura di nuove reazioni su viso.
Ebbene ho acquistato questo prodotto dato il prezzo contenuto (meno di 5 euro) pensando che al massimo ci avrei rimesso pochi soldi.
Sulla pelle è molto delicata, non mi ha creato problemi né fastidi e devo dire che strucca abbastanza bene, non sono solita usare prodotti waterproof ma alcuni mascara abbastanza pesanti come l'I Love extreme di Essence (quello rosa) li toglie magari insistendo qualche secondo in più.
La confezione è abbastanza pratica, certo è un po' ingombrante se consideriamo che sono 400 ml ma credo che non si possa chiedere di più, io infatti quando mi devo spostare per qualche giorno travaso un po' di prodotto su un contenitore più piccolo e il gioco è fatto.

In conclusione mi sento di consigliarvi questo prodotto perché oltre a svolgere il suo dovere è anche molto delicato e rispettoso della pelle, testato su persona problematica.


E voi l'avete provata? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere se vi va!