lunedì 9 febbraio 2015

RECENSIONE CIPRIA ESSENCE MATTIFYING COMPACT POWDER

Oggi vorrei recensire questa cipria di Essence che sto usando da un po' di mesi: la Mattifying Compact Powder.




Caratteristiche:
N°10 Light Beige 
Scadenza: 24 mesi dall'apertura
Prezzo: intorno ai 3 euro

Ho acquistato questa cipria dopo aver finito una mini taglia della Nude di Neve Cosmetics e non potendo fare ordini online né recarmi in una bio-profumeria ho ripiegato per qualcosa di accessibile e a basso prezzo. Ho colto così l'occasione per provare questo prodotto Essence di cui non avevo nemmeno sentito tanto parlare in giro ma visto sull'espositore mi ha incuriosito.

Ho acquistato la tonalità Light beige che effettivamente è abbastanza chiara per me ma non volevo un colore troppo scuro che andasse a modificare il colore del fondotinta.



Qui di seguito potete vedere anche l'INCI:




Ci ho messo un po' a farmi un'idea su questa cipria ma alla fine sono riuscita a capirla.
Appena passata sul viso l'effetto mattificante è immediato ed è esattamente quello che ci si aspetta da questo prodotto, inoltre mi trovo molto bene anche per uniformare gli eventuali stacchi tra fondotinta e correttore illuminante dando così un aspetto molto più naturale e uniforme all'incarnato.
La versione compatta è molto pratica anche da portare con sé fuori casa, basta avere un pennello a portata di mano e il gioco è fatto senza spargere prodotto in giro.
Per quanto riguarda la tenuta direi che mi mantiene opaca 4/5 ore poi qualche lucidità inizia a farsi vedere, il che per me non è male. 
La mia pelle è mista con zone grasse soprattutto sul mento e sotto le guance, la fronte si lucida ma non eccessivamente.

Sicuramente l'INCI come avrete potuto vedere non è verde ma se non vi interessa il prodotto bio a tutti costi mi sento di consigliarvi questa cipria che per rapporto qualità-prezzo a mio parere e per mia esperienza personale è molto valida.


E voi cosa ne pensate? L'avete provata? Fatemelo sapere se vi va ^_^