venerdì 27 febbraio 2015

RECENSIONE CORRETTORE MAYBELLINE INSTANT ANTI-AGE

Ciao a tutte, oggi vi dico anch'io la mia su un prodotto molto chiacchierato: il correttore di Maybelline Instant anti-age.



Caratteristiche:
5,5 g di prodotto
6 mesi di scadenza dall'apertura
Arricchito con attivi anti-età
Bacche di Goji e Kaloxyl
Applicatore a spugnetta
Prezzo: intorno ai 7/8 euro

Ora vediamo questo correttore applicato sulla zona occhiaie

Correttore applicato sull'occhiaia alla vostra sinistra e senza nulla a destra


Come si potrà notare l'occhiaia a sinistra risulta più luminosa mentre quella di destra è ancora scura.


L'INCI lo potete vedere in questa foto, sicuramente non è un prodotto con ingredienti naturali ma anzi è pieno di siliconi.

Confezione:
Per quanto riguarda la confezione di questo correttore si è molto discusso sul web riguardo alla famosa spugnetta che è stata inserita come applicatore in alto, il prodotto infatti esce ruotando la parte superiore e si applica direttamente dalla spugna. A molte persone questo applicatore non è piaciuto perché considerato poco igienico, per quanto mi riguarda non ho problemi ad usarlo con la spugnetta l'unica nota negativa è che così facendo si va a sprecare molto prodotto. Molte persone hanno quindi rimosso questo applicatore e prelevano il prodotto direttamente dalla cannetta che si trova all'interno. Può essere sicuramente una soluzione valida.

Cosa ne penso? 
Sono abbastanza soddisfatta di questo prodotto, come si sarà visto nelle foto ho acquistato il colore Light che effettivamente è abbastanza chiaro per me ma mi piace quell'effetto luminoso che dona al mio contorno occhi. Sicuramente non è un correttore aranciato che va a contrastare il violaceo di occhiaie molto scure.
La consistenza è abbastanza pastosa anche se non eccessivamente, purtroppo questo prodotto va un po' nelle pieghe del contorno occhi, soprattutto se ce l'avete secco o poco idratato.
Per quanto concerne la durata devo dire che lo fisso sempre con una cipria e resiste per 4/5  ore abbastanza bene poi va ritoccato.
Il mio uso è stato quasi esclusivamente sulla zona occhiaie o in zone del viso che voglio illuminare, come correttore per imperfezioni non l'ho mai usato perché è troppo chiaro per il mio colore di pelle.
Sicuramente mi incuriosisce molto provare una colorazione diversa magari la Nude per poterlo provare anche in altre zone del viso.

In generale è prodotto che mi piace e ricomprerei, so che non è sempre di facilissima reperibilità ma se non lo trovate al supermercato provate in qualche catena tipo Acqua e Sapone o Tigotà e avrete molte più probabilità di trovarlo. Il prezzo è abbordabile e spesso si trova scontato.

E voi l'avete provato? Fatemelo sapere con un commento se vi va!