mercoledì 25 febbraio 2015

RECENSIONE FERRO REMINGTON PEARL WAND

Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di un ferro arricciacapelli che mi è stato regalato a Natale (ma l'ho scelto io ^_^) di Remington che sto usando ormai da 3 mesi.





Caratteristiche:
Dimensioni/peso: 6,4 x 36,9 x 13,1 cm ; 390 g.
Rivestimento in ceramica
Display digitale per la regolazione della temperatura da 130° a 210°
Riscaldamento rapido: pronto in 30 secondi
Blocco della temperatura per evitare cambi accidentali
Punto freddo
Voltaggio universale
Spegnimento automatico dopo 60 secondi di non utilizzo
Cavo girevole
Guanto protettivo
Custodia resistente al calore
Prezzo: 33,99 euro attualmente su Amazon

Questo ferro è stato ordinato su Amazon dove ho deciso di utilizzare la spedizione gratuita facendolo arrivare in un punto di raccolta da me scelto, questo ha comportato che i giorni di spedizione si allungassero un po', infatti complice una festività nel mezzo, ci ha messo più di una settimana ad arrivare ma se volete riceverlo subito ci sono tante soluzioni di spedizione più celere aggiungendo qualche euro in più.

Io l'ho pagato 28,99 euro e non i 33,99 attuali ma i prezzi oscillano un po' a seconda del momento, in ogni caso il suo costo si aggira sui 30 euro mediamente.
Come descritto tra le caratteristiche la temperatura può essere regolata manualmente attraverso gli appositi tasti e lo schermo digitale: vedete qui sotto infatti il primo tasto in basso che serve per l'accensione e i due sopra per alzare o abbassare la temperatura.


Come vedete nella foto qui è impostato sui 210° che è il massimo di temperatura che si può raggiungere, sotto il numero trovate una barra luminosa che mentre il ferro si scalda continua a lampeggiare e nel momento in cui arriva in temperatura si ferma e rimane fissa.
Da quando lo accendete a quando arriva in temperatura ci vogliono più di 30 secondi, diciamo che io l'ho sempre usato a temperature alte e per arrivare a 210° ad esempio ci impiega almeno un minuto e mezzo.

La confezione contiene anche una custodia che viene descritta come resistente al calore cosicché nel caso doveste portarlo in giro e non fosse ancora completamente freddo si possa comunque inserire senza fare danni. La custodia è molto elegante di un colore argentato/platino.
Oltre alla custodia c'è anche il guanto protettivo per avvolgere i capelli e non scottarsi: è semplicemente un guanto senza niente di speciale, aiuta a non scottarsi ma in ogni caso bisogna prestare attenzione soprattutto con temperature alte.


Il risultato sui miei capelli:
Vi mostro ora com'è il risultato sui miei capelli dopo aver usato questo ferro.




Cosa ne penso?
Appena arrivato a casa sono sincera ero un po' titubante sul giudizio in merito a questo ferro. L'ho subito provato e se da un lato mi creava immediatamente un bel riccio e mi pareva funzionasse bene dall'altro non ero convinta perché mi vedevo i capelli molto crespi.
Complice anche il fatto che recentemente ho scalato i capelli e gli ho dato una forma più consona anche il risultato dell'uso di questo arricciacapelli ora mi sta convincendo molto di più.
In generale quello che posso dire con sicurezza è che non essendo una piastra che va passata su tutta la lunghezza in modo omogeneo se avete capelli molto crespi di partenza come i miei conviene prima togliere il crespo facendo una piega con il phon magari liscia in modo tale da avere una base ben fatta da cui partire.
Un altro problema che ho riscontrato è stato come posizionare il ferro per prendere bene tutta la lunghezza del capello, inizialmente lo mettevo in verticale ma mi sono resa conto che non riuscivo ad ottenere buoni risultati e in più mi distruggevo le braccia dopo 5 minuti. Ho provato quindi a usarlo tenendolo in orizzontale o un po' in obliquo e il risultato è stato nettamente migliore.
Tenendolo in verticale succedeva infatti che i capelli si spostassero tutti sulla parte finale del ferro ovvero quella più stretta e in più non riuscivo ad avvolgerli bene tutti, tenendolo più orizzontale invece riesco a prendere tutti i capelli e far partire il riccio dalla base del ferro ovvero quella più larga.
In quanto a tenuta direi che il parere è molto positivo, senza lacca né fissanti di nessun genere i capelli rimangono ricci per almeno 2 giorni, certamente dopo averci dormito sopra il riccio perde un po' di definizione si trasforma più in un'onda che comunque è molto carina a mio gusto personale.

In conclusione posso dire che consiglio questo prodotto per rapporto qualità/prezzo/risultato, prima di ordinarlo online l'ho cercato in qualche negozio di elettronica ma non l'ho trovato, vi consiglio quindi di ordinarlo su Amazon anche perché il prezzo sarà sempre nettamente inferiore.

E coi l'avete provato? Vi incuriosisce? Fatemelo sapere se vi va!