venerdì 13 febbraio 2015

RECENSIONE SHAMPOO EKOS- PIERPAOLI

Oggi vorrei parlarvi di uno shampoo che ho avuto modo di ricevere grazie a Beauty Bag, se non sapete cos'è leggete qui, Ekos di Pierpaoli.




Caratteristiche:
50 ml di prodotto
12 mesi di scadenza dall'apertura
Shampoo bio con estratto di Avena, delicato, lenitivo
Certificato ICEA 
Non contiene: saponi alcalini, coloranti, parabeni, fenossietanolo, SLES e PEG
Testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto.

Qui di seguito potete vedere l'INCI:




Cosa ne penso?
Sto usando questo shampoo da un po' di settimane, sono ormai a metà confezione e mi sono fatta un'idea abbastanza precisa.
Premetto che fino ad ora non sono mai stata una fan dei prodotti eco-bio per capelli, uso infatti senza problemi quasi tutti gli shampoo e balsami da supermercato senza troppi pensieri, però ogni tanto mi piace provare qualcosa di naturale, detto ciò dico subito che questo shampoo non mi ha convinto del tutto. 

Schiuma: il problema degli shampoo naturali spesso è questo, fanno poca schiuma. Ekos rientra nella categoria, ne fa poca e la cosa non mi fa impazzire.


Potere lavante: rispetto ad altri shampoo analoghi questo lava abbastanza bene, dopo aver asciugato i capelli me li sento puliti e non unti ma come paglia, effettivamente senza balsamo post lavaggio sarebbe impensabile pettinare e districare i capelli.


Profumo: l'Avena si sente molto e la cosa inizialmente non mi faceva impazzire ma neanche mi dava fastidio, poi però col tempo ha iniziato a infastidirmi, soprattutto perché questo odore me lo sento per parecchio tempo sui capelli anche dopo l'asciugatura tanto che sto iniziando a non sopportarlo più.

In generale quello che posso dire di questo prodotto è che lava però ci vuole una gran quantità di prodotto ogni volta sia perché fa poca schiuma, sia perché è molto molto liquido e quindi tende a perdersi un po'. I capelli come detto sopra sono sì puliti ma molto secchi, questo sicuramente sarà anche dovuto dal fatto che ho sempre usato i siliconi e quindi il mio capello ne sarà ancora pieno però come detto nella premessa non è un problema per me mettere qualche silicone sui capelli. A livello di cuoio capelluto è molto delicato e non crea assolutamente fastidi.

Il prezzo a quanto ho capito mi pare abbastanza contenuto per un prodotto che non dimentichiamoci è anche certificato: tra i 5 e i 6 euro circa.


Lo consiglio? No, penso che esista di meglio per questa tipologia di prodotto almeno per la mia esperienza.

E voi cosa ne pensate? Vi piace? Fatemelo sapere se vi va.