venerdì 6 febbraio 2015

#TRAVELDREAMS2015

Ho scovato questo post dal blog di Riako e mi è subito venuta una gran voglia di riproporlo.




Inizio subito con un posto che ho già accennato nel Tag: Che viaggiatrice sei? che potete trovare qui ed è la Grecia.
Dire Grecia potrebbe essere molto generico in realtà, sappiamo infatti che esiste una miriade di isole bellissime oltre alla parte peninsulare. Va da sé che vorrei visitare tutto ma se proprio devo scegliere vado sul classico e dico Atene e due isole: Santorini e Mykonos.





Perché vorrei visitare Atene? Perché assieme a Roma è la culla della nostra civiltà, un ritorno alle origini oltre che per la bellezza del grande patrimonio culturale, artistico e architettonico.

Santorini

Come non mostrarvi le classiche casette bianche e i piccoli vicoli stretti che tanto ci fanno sognare ogni volta che li vediamo in foto? Il classico paesaggio da cartolina!






Mykonos:

Famosa per essere un'isola molto 'giovane', penso non sia solo divertimento ma anche grandi paesaggi e grande patrimonio naturalistico.








Passo ora invece ad una capitale europea, che strano a dirsi ma non ho mai visitato: Amsterdam, la piccola Venezia del nord.
I suoi canali, le innumerevoli biciclette con cui i suoi abitanti si muovono e i musei come quello di Van Gogh o la casa di Anna Frank sono solo una parte di quello che questa città offre. Lo stile del nord ha iniziato ad affascinarmi da qualche anno a questa parte e mi incuriosisce sempre di più!






Dal nord Europa torno al sud e in particolare in Italia all'isola di Favignana, in Sicilia.








Che dire? Le immagini parlano da sole!

Come non menzionare Praga? Nonostante non sia così lontana non ci sono mai stata. Credo che questa città abbia un'atmosfera davvero particolare, un misto tra il nostalgico e il romantico, in due secondi mi sento catapultata in una storia gotica. Anche qui quello che mi colpisce maggiormente è l'architettura.









Voglio finire con un classico dei classici e questo dimostra quanti viaggi ancora mi manchino, arggg! Barcellona.
Non penso ci sia bisogno di spendere tante parole, città interessantissima, piena di colori, odori ed esperienze da fare. L'espressione massima di Gaudì.






Spero con questo post di avervi fatto sognare un po' come ho fatto io pensando alle mie mete ideali e se vi va fatemi sapere le vostre impressioni con un commento!

Alla prossima!