giovedì 5 marzo 2015

RECENSIONE KIKO LASTING GEL EYELINER

Finalmente riesco a recensire questo eyeliner che sto usando da qualche mese. Si tratta infatti del Lasting gel eyeliner di Kiko.





Caratteristiche:
6 ml di prodotto
12 mesi di scadenza dalla data di apertura
prezzo 7.90 euro


Come potrete vedere dalla foto la consistenza è in gel ma l'aspetto è molto lucido cosa che mi aveva fatto titubare inizialmente e mi ricordava un altro eyeliner di Kiko della collezione Lavish Oriental che avevo acquistato e che non mi aveva impressionato.

Così si presenta sulla pelle:


Qui di seguito l'INCI del prodotto:
ISODODECANE, MICA, HYDROGENATED POLYCYCLOPENTADIENE, POLYETHYLENE, CERA ALBA, TRIMETHYLSILOXY-SILICATE, OCTYLDODECANOL, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, TRIBEHENIN, ACRYLATES/DIMETHICONE COPOLYMER, PROPYLENE CARBONATE, CI 77499.


Cosa ne penso?
Nonostante la perplessità iniziale che ho esposto sopra devo dire che questo prodotto non è poi così male. Per onor del vero l'ho pagato circa 7 euro con uno sconto del 10% che avevo da Kiko tempo fa.
La caratteristica principale di questo eyeliner è che si fissa quasi immediatamente all'applicazione dopodiché non si muove più per tutto il giorno finché non lo andate a struccare.
La cosa è sicuramente positiva perché un eyeliner non deve sbavare ma è un po' fastidioso perché il certi punti si sente tirare sulla pelle (soprattutto appena applicato)
Il colore è un bel nero intenso su cui non ho nulla da dire, la lucidità che si vede all'interno della confezione è solo apparente visto che poi quando viene applicato si asciuga e diventa opaco.
Un difetto che posso trovare è la rimozione: non che sia difficile rimuoverlo, l'ho sempre tolto con acque micellari, ma tende a venir via sgretolandosi, cosa che non amo particolarmente ad essere sincera, sia sulla pelle che dai pennelli.
Testato anche in condizioni difficili tipo la palestra dove sudo tantissimo è rimasto al suo posto senza sbavare.

Per quanto mi riguarda è un prodotto promosso in generale anche se penso che si possano trovare prodotti con una consistenza migliore in commercio.

E voi cosa ne pensate? L'avete mai provato? Fatemelo sapere se vi va.