martedì 14 aprile 2015

A PRIMA VISTA: MASCARA LASH PRINCESS ESSENCE

Eccoci con un nuovo 'A prima vista', oggi volevo provare con voi un nuovo mascara di Essence: Lash Princess.





Questo mascara è molto chiacchierato soprattutto per la sua confezione molto carina e particolare che ricorda un po' il mondo principesco, l'apertura è molto pratica: si chiude infatti con un clic e la lunghezza dello scovolino è notevole, cosa che mi ha colpito subito quando l'ho preso in mano per applicarlo.

Cosa promette?
'Mascara for dramatic volume, with an innovative cobra-brush for extremely thick lashes, ophthamologically approved'.

Posso già dire dopo la prima applicazione che tutto questo volume esagerato e drammatico proprio non lo vedo, ma vi lascio a qualche foto del mascara applicato sulle mie ciglia.

Ciglia alla vostra sinistra con mascara e a destra senza


Nelle foto seguenti entrambi gli occhi truccati




Riguardo allo scovolino definito 'cobra' posso dire che non ci vedo niente di così esaltante: è uno scovolino a mio parere assimilabile ad un qualsiasi scovolino curvato.





Questo mascara è costato 4.19 euro da Oviesse, ha una scadenza di 6 mesi dalla data di apertura e contiene 12 ml. di prodotto.

Questo è l'INCI:
AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFIN, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, ACACIA SENEGAL GUM, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, HYDROGENATED LECITHIN, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), AMINOMETHYL PROPANOL, MAGNESIUM SILICATE, GLYCERIN, HYDROXYETHYLCELLULOSE, POLYIMIDE-1, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).

Concludendo mi sembra un mascara nella norma, niente di eccezionale almeno a prima vista, come tanti mascara avrà bisogno di seccarsi un po' per dare il massimo anche se non lo trovo molto liquido neanche ora. L'effetto drammatico per ora non lo vedo, quello che ho notato è solo un po' di lunghezza in più. In ogni caso più avanti vi aggiornerò con la recensione definitiva.

E voi l'avete provato? Come vi pare? Fatemelo sapere se vi va!