giovedì 16 aprile 2015

RECENSIONE LOZIONE ANTICRESPO BIOFFICINA TOSCANA

Finalmente riesco a parlare di questo chiacchieratissimo prodotto: Lozione Anticrespo Biofficina Toscana.









Premetto che non ho acquistato personalmente questo prodotto ma mi è stato regalato da un'amica perché lei non ci si trovava bene.

Vediamo di cosa si tratta:
'Un innovativo siero naturale per capelli crespi, stressati, opachi e indisciplinati sia ricci che lisci. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox-Oleox da materie prime bio toscane unita al miele bio locale nutre e protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole. salsedine) o chimici come smog , cloro, calore di phon e piastre. Con mirati estratti bio disciplina, ravviva e rende corposo il capello, lucidando quello liscio e rendendo morbido quello riccio in modo naturale'.

INCI:
Aqua [Water], Glycerin, Lauryl lactate, Behenamidopropyl dimethylamine, Mel/Honey*, Urea,Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Avena sativa (Oat) bran extract *, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract *, Mentha piperita (Peppermint) extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Hydrolyzed soy protein, Urtica dioica (Nettle) extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract *, Althaea officinalis root extract *, Propanediol, Parfum [Fragrance], Citrus limon peel oil*, Lactic acid, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, limonene, Tetrasodium glutamate diacetate.

Prezzo: 9.80 euro
Quantità: 100 ml.
Scadenza: 6 mesi dall'apertura
Certificato ICEA- Non testato su animali- Nickel tested

I miei capelli sono naturalmente crespi, grossi, mossi e tanti, da sempre ho avuto l'esigenza di togliere volume ma soprattutto di eliminare il crespo che è il problema più fastidioso che si possa avere sui capelli (a mio parere). Eliminare il crespo è però cosa ardua, infatti nel corso degli anni non ho mai trovato un prodotto che riuscisse nell'intento. Come detto sopra, visto che ho avuto l'occasione di provare questo prodotto di cui ho sentito parlare spesso ho deciso di dargli una possibilità.



Cosa ne penso?
La prima impressione dopo averlo provato sui capelli è stata: questo prodotto non fa nulla e purtroppo non è molto cambiata nel corso del tempo. Effettivamente sul mio tipo di capello che non è così facile da questo punto di vista, questo prodotto a livello di anticrespo non ha quasi nessuna efficacia. I capelli rimangono comunque crespi nelle solite zone e non noto alcun miglioramento.
Sul fattore lucidità non mi pare di vederli più lucidi del solito e in ogni caso non è mai stato per me un grande problema. Altra nota 'dolente' è il profumo che a molti piace ma a me dà fastidio, questa però è una questione del tutto personale, purtroppo (nel mio caso perché non mi piace) permane a lungo e va a sovrastare qualsiasi altro profumo o odore che si può avere sui capelli quindi può essere un buon rimedio per chi ha problemi con l'odore dell'henné ad esempio.

In definitiva non mi sono trovata bene con questa lozione più che altro perché su di me non si ottengono i risultati sperati, ovviamente ogni tipo di capello è diverso e quindi la mia opinione è del tutto soggettiva.

E voi l'avete provato? Come vi pare?