martedì 21 aprile 2015

RECENSIONE MASCARA CIGLIA SENSAZIONALI MAYBELLINE

Oggi vorrei darvi le mie impressioni definitive su questo mascara.



Appena ho avuto tra le mani questo mascara ne ho subito fatto un post di prime impressioni che potete vedere qui, ora dopo averlo usato praticamente ogni giorno mi sono fatta un'idea ben precisa su questo prodotto.

Come avrete visto nel post precedente l'effetto sulle mie ciglia era abbastanza buono e devo dire che anche con il passare dei giorni e quindi con un prodotto che dovrebbe andare via via seccandosi l'effetto è rimasto pressoché uguale.



Il mascara promette ciglia a ventaglio e gran volume: beh che dire non sono completamente d'accordo. Per quella che è la mia esperienza con i mascara (prodotto indispensabile per me) affinché un mascara crei un certo volume più o meno smisurato c'è bisogno di un prodotto di una consistenza abbastanza pastosa. So che a molte persone non piace il mascara pastoso perché ovviamente crea grumi ma se è della giusta consistenza non troppo liquida ma neanche troppo secca l'effetto volume ci sarà sicuramente.
Questo mascara è un buon compromesso tra l'essere volumizzante (non lo è tantissimo) e il rendere le ciglia ordinate pettinandole, infatti per la conformazione dello scovolino mi ricorda molto quei mascara che non fanno grumi e rendono le ciglia belle ordinate e separate.



Lo scovolino concavo da una parte e convesso dall'altra non ha fatto questa grande differenza sul risultato finale. In giro ho visto che qualcuno lo applica prima passando la parte concava alla radice delle ciglia e poi la parte convessa per allungare e incurvare: ho provato a fare così ma ho ottenuto solo un casino, letteralmente, perché mi sono sporcata ancor più del solito la palpebra, ok non sono una MUA ma penso che la maggior parte delle donne non abbia la manualità di una truccatrice professionista per applicare mascara ecc. per cui non mi sento di consigliare questo metodo.

Per le specifiche tecniche sul prodotto vi rimando al post iniziale dove ho scritto tutto.
Lo struccaggio di questo prodotto non è proprio così veloce e semplice: bisogna insistere abbastanza per rimuovere bene tutto il prodotto, io uso l'acqua micellare di Garnier in questo periodo e solitamente mi strucca bene tutti i mascara senza tanti problemi ma con questo ho notato che fa un po' più fatica.

In generale come un po' tutti i mascara Maybelline che ho avuto modo di provare negli anni, anche questo mascara è un prodotto decisamente buono anche se non soddisfa completamente le mie esigenze di volume ed effetto drammatico. Sicuramente in giro si trovano prodotti più volumizzanti a minor prezzo (vedi Essence) che ho gradito di più.

E voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere se vi va!