sabato 25 aprile 2015

RECENSIONE PENNELLI BEAUTY & TRENDS

Oggi vi voglio parlare di un paio di pennelli che ho acquistato in un Tulipano della mia zona.



Ho comprato questi due pennelli qualche mese fa perché mi incuriosivano ogni volta che andavo in negozio e li vedevo. Vengono descritti come pennelli trucco progettati per il make-up professionale.
Le setole sono tricolore, sintetiche e molto morbide, l'impugnatura è 'triple grip' per una precisione assoluta.


Come potrete vedere dalle foto ho acquistato un pennello da applicazione ombretto e un pennello angolato da eyeliner/sopracciglia.

Pennello da ombretto:


Mi intrigava prendere un altro pennello da ombretto con questa sezione molto ampia visto che già ne possedevo uno di Kiko che mi è molto comodo e uso molto spesso soprattutto per l'applicazione sulla palpebra mobile.
Questo pennello costa 5.90 euro, è molto lungo, la confezione è fatta di un astuccio in plastica con chiusura e può essere adatto anche per trasportare pennelli o altro.
Ho lavato e rilavato questo pennello e non ha perso mai neanche una setola nei mesi, l'impugnatura è buona anche se la lunghezza del manico effettivamente è un po' eccessiva ma per me non costituisce un problema. Molto comodo per mettere l'ombretto a tutta palpebra e molto morbido e delicato a contatto con la pelle. Per me è promosso e anche il prezzo è buono.

Pennello angolato:


Per quanto riguarda questo pennello invece ho un'opinione un po' diversa.
Il prezzo è 4.90 euro, le setole sono morbide anche in questo caso e non ha perso nessun pelo. Purtroppo per la funzione che deve avere questo genere di pennello ovvero di precisione, le setole troppo morbide sono controproducenti, infatti mi sono ritrovata in difficoltà con l'applicazione di eyeliner liquidi appunto per la mancanza di precisione in quanto le setole tendevano ad aprirsi leggermente. Preferisco infatti per tale uso pennelli con setole molto più rigide.
Anche questo pennello viene venduto con il suo astuccio di plastica.


In conclusione sono dei pennelli di buona qualità per quanto concerne i materiali e la fattura, unico difetto è come già detto sopra che quello da eyeliner tende ad aprirsi e quindi fare linee precise risulta più difficile.
Esistono sempre di questa linea anche altri pennelli sia per il viso che per gli occhi.

E voi cosa ne pensate? Avete mai provato questi pennelli? Fatemelo sapere se vi va!