martedì 7 aprile 2015

YANKEE CANDLE #6

Arriva la primavera e arriva la voglia di nuove Yankee Candle, questa volta ho acquistato solo due tartine di cui una è una mia vecchia conoscenza.

Spring is coming and I like to buy new Yankee Candles, this time I bought only two little tarts and one of these is a fragrance that I know very well because I have already tried it in the past.





Come ben saprete sono un'amante delle tart per due motivi soprattutto: 1) sono economiche e con un solo pezzo posso fare vari utilizzi, 2) spesso profumano di più rispetto alle giare o ai votivi.

I love tarts mainly for two reasons: 1) they are very cheap and you can use one piece several times, 2) in many cases they are much scented than the other sizes.


Dalle foto avrete  già capito quali sono state le mie ultime 'prede': Lemon Lavender e Shea Butter.

As you can see from the pictures my last puschases are: Lemon Lavender and Shea Butter.


Voglio iniziare da quella che è una mia vecchia conoscenza: Lemon Lavender.
Acquistai già tempo fa questa profumazione e mi piacque molto, ecco come viene descritta: 'Pulito, invitante e fresco, una miscela sublime e ben composta di limoni e fiori di lavanda in ampia fioritura naturale'. Descrizione che calza perfettamente in quanto la sensazione quando si annusa o si accende questa candela è proprio di pulito (dato dalla lavanda) ma allo stesso tempo con una nota citrica (data dal limone). Mi è piaciuta talmente tanto che ne possiedo anche la versione per auto ^_^.

I begin with the fragrance that I already know because I have tried it before: Lemon Lavender.
I liked so much this candle that I have even the car version. They describe it in this way: 'Soothing and sweet lavender comes together with tangy lemon citrus to create a powdery fresh blend that's clean and inviting'. This candle reminds you something clean (the lavender I guess) and at the same time something citric (the lemon).


La seconda invece è una nuova fragranza di cui ho molto sentito parlare qua e là e che mi pare sia molto gettonata: Shea Butter.

The second one is a new fragrance: Shea Butter. I heard talking about this candle a lot and I was curious to try it.

Questa candela mi ricorda il profumo che fuoriesce da un vasetto di crema, infatti è al burro di Karitè. Un profumo molto avvolgente ma allo stesso tempo delicato, ideale per un trattamento da spa o per coccolarsi un po' in totale relax.

It reminds me the smell of a cream in particular a Shea Butter cream as you can get from the name itself. It's a very enveloping perfume but at the same time gentle, perfect for a spa treament or to pamper yourself in a complete relax.


Come al solito Yankee riesce sempre a creare fragranze nuove e mai banali con un ventaglio di possibilità che soddisfa veramente tutti i gusti.
E voi avete provato queste Yankee? Che ne pensate? Aspetto i vostri commenti se vi va!

As usual, Yankee is always able to create new fragrances, never trivial and with a range of possibilities that satisfy each tastes. And you? Have you ever tried these candles? What do you think about? Let me know with a comment If you like!