mercoledì 6 maggio 2015

I'M PUPA NUOVO PROFUMO E ROSSETTI

Come probabilmente già saprete Pupa ha lanciato un nuovo profumo e una nuova gamma di rossetti che vanno ad integrare la già esistente linea I'M. Per l'occasione il lancio è stato fatto con una promozione riguardante sia i rossetti che il profumo, andiamo a scoprirla nel dettaglio!



Dal 20 aprile al 28 giugno 2015 acquistando il profumo in formato da 100 ml oppure il profumo in formato da 50 ml più un rossetto I'M si avranno in omaggio delle cuffie stereo.
Mentre fino al 10 maggio è possibile acquistare un rossetto I'M tra i nuovi colori a 5 euro al posto di 13.50 euro scaricando un coupon apposito da questo link.

Ho scaricato il mio coupon e ho acquistato uno dei 6 nuovi colori usciti in quanto era l'unico che mi poteva piacere tra le nuove proposte (gusto personale).
Allo stesso tempo ho voluto acquistare il nuovo profumo che ho avuto modo di sentire precedentemente e mi era piaciuto nel formato più piccolo da 30 ml.


Il concetto di questa nuova edizione I'M parte tutto dal profumo come spiegato dall'azienda: è stato infatti prima creato il profumo con le sue note che ora andremo ad analizzare e poi in base a quello sono stati ideati i nuovi colori di rossetti.
Troviamo quindi un legante tra le due tipologie di prodotto che dà un senso e un'uniformità a tutta la collezione.

Il profumo:

Confezione ancora imballata


Come accennato sopra ho acquistato il formato da 30 ml che ha una confezione diversa dagli altri due formati più grandi che invece si presentano così:


Andiamo a vedere quali sono le principali note di questa fragranza:
NOTE DI TESTA: Cassis, fragolina di bosco, chiodi di garofano
NOTE DI CUORE: Rosa, violetta, caprifoglio
NOTE DI FONDO: Ambra bianca, vaniglia, labdano, muschio.

Annusando questo profumo potrei definirlo come un fruttato/dolce dove spicca leggermente la nota acidula ma senza essere eccessivamente invasiva a mio gusto personale.
E' molto particolare come profumazione, non credo di aver mai sentito qualcosa di veramente simile, almeno tra tutti i profumi che ho avuto modo di annusare in passato.
Come detto la confezione che ho acquistato è da 30 ml ed è la più piccola, ha un costo di circa 17 euro a detta dell'azienda ma in realtà a La Gardenia l'ho trovato a 15.50 euro.

Come dicevo sopra sulla base del profumo è stata creata anche la linea di rossetti, infatti sono stati associati due colori ad ogni parte delle note olfattive del profumo, in questo modo:

NOTE DI TESTA: n° 410 e n°411
NOTE DI CUORE: n° 412 e n°413
NOTE DI FONDO: n° 210 e n°211

Le note di testa come detto sono acidule e quindi vi si sono abbinati il numero 410 Strawberry Juice a 411 Strawberry Passion, invece alle note di cuore più floreali sono stati associati il 412 Rose Couture e il 413 Rose Pop, infine alle note di fondo ambrate/dolci sono state collegate al 210 Amber Gold e il 211 Amber Glazed.

La collezione come avrete potuto notare dalle confezioni e dai colori è molto Pop e ricorda gli anni '80 con queste note fluo. La scelta del giallo acido e del fuchsia l'ho trovata molto ben riuscita nonostante io non sia una fan dei colori neon.

Il rossetto:


Il rossetto che ho acquistato è il n°411 che era l'unico tra i 6 che veramente mi attirava, gli altri li ho trovati o troppo forti e fluo oppure troppo ambrati, in ogni caso colori che non mi convincevano. 


Questo è il colore che ho fatto molto fatica a catturare cercando di essere più fedele possibile, in ogni caso è un rosso non particolarmente scuro con una buona componente corallo all'interno ma non è un corallo vero e proprio.




Ho voluto fare un confronto con un altro I'M in mio possesso che presi con la scorsa promozione a 5 euro che è il n° 305.


I colori secondo me sono imparentati anche se il 305 ha una componente fuchsia molto più forte del 411. Il finish in entrambi i casi non è completamente opaco ma rimane un po' lucido sulle labbra. Non ho ancora provato questo nuovo colore sulle labbra per capire come si possa comportare con il passare delle ore ecc. ma credo che tinga leggermente la pelle come il 305 in quando per togliere le prove dal braccio e dalla mano ho dovuto strofinare un po'.

Per una recensione dettagliata e un'opinione definitiva mi riservo di provarlo per un po' e poi fare le mie considerazioni.

E voi avete provato questi nuovi prodotti? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere se vi va con un commento qui sotto!