mercoledì 13 maggio 2015

RECENSIONE BALSAMO OLIVA MITICA GARNIER

Oggi voglio parlarvi di un prodotto appartenente ad una linea molto famosa: Oliva Mitica di Garnier e in particolar modo del balsamo.



Molto incuriosita da questa nuova linea Garnier e visto che ho sempre usato con soddisfazione i loro prodotti per capelli, ho deciso di provare il balsamo.


Si tratta di un prodotto senza parabeni, con estratti naturali e adatto a capelli inariditi, sensibilizzati (ad esempio da una tinta chimica). Districa, nutre intensamente, non appesantisce, ammorbidisce e rigenera fino alle punte.

Quantità: 200 ml.
Scadenza: 12 mesi dall'apertura
Costo: intorno ai 2 euro

INCI:


Da come viene descritto risulta essere uno shampoo non adatto a chi ha dei capelli grassi o che tendono a sporcarsi facilmente ma bensì a capelli normali/secchi.

Cosa ne penso?
I miei capelli sono normali, né grassi né secchi o meglio secchi sulle punte e che tendono ad ungersi vicino alla cute. Sto usando questo balsamo da un po' di settimane e fin dal primo utilizzo mi sono trovata molto bene perché per il mio tipo di capello lo trovo molto nutriente e adatto.
Soprattutto dopo aver fatto l'henné dove i capelli risultano molto secchi e crespi ma anche con l'uso di certi shampoo che mi lasciano i capelli particolarmente secchi questo balsamo è una manna dal cielo perché me li rende immediatamente morbidissimi e nutriti.
Concordo pienamente con tutta la descrizione che ne fa Garnier, in quanto al profumo non sa di olio come tutti un po' pensavamo ma anzi ha un odore particolarmente piacevole e delicato che mi piace davvero tanto.
Unica pecca che ho trovato in questo prodotto è la sua confezione: forse il materiale con cui è fatta è troppo leggero ma si fa fatica a far uscire il prodotto in quanto le pareti del barattolo tendono ad attaccarsi tra di loro, l'ho trovato molto scomodo ed è un difetto che nelle confezioni degli altri loro prodotti non ho mai riscontrato, forse è stata cambiata la plastica? Non so, ai posteri l'ardua sentenza.

Nel complesso vi consiglio questo prodotto se avete più o meno le mie esigenze e quindi il mio tipo di capello, mentre per un capello grasso direi che forse risulterebbe un po' troppo nutriente,

E voi cosa ne pensate? L'avete mai provato? Fatemelo sapere con un commento se vi va!