venerdì 22 maggio 2015

ULTIMI ACQUISTINI NEVE COSMETICS E CONFRONTI VARI

Nell'ultimo periodo ho acquistato qualche prodottino Neve Cosmetics in un paio di ordini, uno fatto su Bioalchemilla e uno dal sito Neve stesso.



Da quando sono uscite le cialde singole della Duochrome il pensiero era sempre fisso là e appena ho avuto l'opportunità ho voluto provarne alcune tra quelle che più mi incuriosivano.
Inizialmente la mia attenzione si era posta su alcuni colori quali Chimera, Polline, Fenice e Mezza Estate poi nel corso del tempo ho cambiato idea leggendo vari post e guardando altrettante foto sia degli ombretti stessi che di makeup realizzati con essi.
Ma veniamo a noi, in questo post vi mostrerò quello che ho acquistato ovvero: Cipria Holliwood formato mini, Palette da quattro versione Coral e le cialde: Chimera, Polline, Mela Stregata e Tattoo.


La mia collezione di cialde singole Neve si sta allargando e quindi sentivo il bisogno di un'altra palettina dove alloggiarle. Per ora in questo nuovo quad ho inserito solo tre cialde, sulla quarta sto meditando...


Come ben saprete e se non lo sapete cliccate qui già possiedo una palette da quattro che ho riempito con colori nude che uso ogni giorno e che nel caso di una notte fuori mi porto dietro con praticità e con cui sono sicura di avere tutto ciò che mi serve.
Trovo molto utili e pratiche queste palettine perché si possono comporre come meglio si crede sostituendo di volta in volta le cialde e inoltre la forma e leggerezza della palette stessa fa sì che si possano trasportare con facilità senza ingombrare troppo.

Ho ricomprato la cipria Holliwood perché mi sono sempre trovata bene e ne ho approfittato per prendere un formato mini in modo da non dovermi portare avanti il prodotto per secoli.


Questo è l'INCI se vi può interessare: Silica.


Unica pecca dei formati mini sono queste nuove confezioni che da qualche tempo Neve ha fatto molto più piccole rispetto a quelle vecchie in cui si riusciva a prelevare meglio il prodotto.

Cialde:
La prima cialda che ho acquistato cronologicamente parlando è stata Polline


Polline

L'azienda così la descrive: 'Duochrome color giallo intenso con riflessi verde Lime'.
Ingredienti: Talc, Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylyl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
3 g., diametro 3,6 cm. 
Costo 5.80 euro

Ho già utilizzato un paio di volte questo colore e mi piace molto come ombretto luminoso da tutti i giorni, è molto giallo e i riflessi verde-lime si vedono molto. E' abbastanza pigmentato e lo uso sempre senza base colorata sotto ma semplicemente con il primer.

Chimera:


Come accennato sopra questo era uno dei miei colori preferiti fin da quando è uscita la palette, perché il mio amore smisurato per i viola non si smentisce mai ^_^
Neve lo descrive così: 'Duochrome color viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati'. Non ho ancora provato questo colore, onestamente ho sentito pareri discordanti su questa cialda, pare che non sia pigmentatissima ma il colore è stratosferico a mio parere. In ogni caso con una base colorata sotto o usandolo bagnato si potrà ovviare il problema.
Ingredienti: Mica, Talc, Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylyl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
3 g. diametro 3,6 cm. 
Costo 5.80 euro

Mela Stregata:


Questa cialda non era tra i miei 'top' inizialmente, ma l'ho rivalutata guardando qua e là foto e trucchi vari. Penso sia un colore molto particolare, Neve lo descrive così: 'Duochrome fucsia violaceo con riflessi verde acqua'. Visto dalla cialda sembra più un verde invece poi passato sulla pelle effettivamente è un fucsia anche se cambia molto a seconda della luce e dei riflessi.
Ingredienti: Mica, Talc, Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylyl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
3 g. diametro 3,6 cm. 
Costo 5.80 euro

Tattoo:



Questa cialda non fa parte della Duochrome ma è un colore della Scurissimi che avevo in testa da tanto tempo. Eccone la descrizione: 'Grigio caldo con sottotono violaceo'.
E' molto scuro come colore e me lo vedo come colore da Smokey eyes per eccellenza, però penso vada anche molto bene per intensificare la piega e creare look molto eleganti e sofisticati, da provare!
Ingredienti: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
3 g. diametro 3,6 cm
Prezzo 4,20.
Ad onor del vero questa cialda l'ho chiesta in omaggio e Neve gentilmente come sempre me l'ha mandata ^_^.

Vorrei fare adesso qualche confronto tra questi colori nello specifico ma anche con altri che già possedevo di Neve che sono più o meno appartenenti a questa classe di colore.


In questa foto ho messo Chimera, Tattoo e Mela Stregata.

Qui ho voluto mostrarvi tutti i precedenti più Polline per completezza con tutti gli acquisti fatti.


Qui invece ho aggiunto Shopping e Fiori d'ombra che sono altre due cialde che amo particolarmente e che uso molto nonostante siano dei colori molto evidenti. Fiori d'ombra è un colore molto particolare che in foto è molto difficile da cogliere, sembra chiaro visto in cialda ma poi messo sugli occhi è bello scuro, sfumandolo bene però diventa molto portabile e dà quel tocco di eleganza che non guasta. Shopping è un viola/fucsia bellissimo che fa risaltare molto il verde degli occhi se come me avete gli occhi marroni con una punta di verde all'interno.


In questa foto invece ho aggiunto Rituale e Incenso che non sono cialde ma ombretti in polvere libera. Come potete vedere non ci sono colori uguali, forse si potranno cogliere delle leggere somiglianze tra alcuni ombretti ma ogni tonalità è diversa dall'altra.

In questo post ho colto l'occasione per fare qualche comparazione visto che sul viola possiedo ormai molti ombretti che forse sarà la sagra della ripetizione per qualcuno ma a me che piace tantissimo questo colore sembrano tutti bellissimi e uno diverso dall'altro.

E voi cosa ne pensate? Avete questi colori? Fatemelo sapere se vi va come al solito! ^_^