martedì 30 giugno 2015

NUOVI SMALTI KIKO POWER PRO NAIL LACQUER

Anch'io sono caduta nel vortice di questi nuovi smalti che Kiko ha fatto uscire recentemente nei suoi negozi e sul sito. Scopriamo insieme di cosa si tratta!



Kiko ha lanciato sul mercato questa nuova linea di smalti e per la precisione ben 45 colori che promettono brillantezza e tenuta fino a 7 giorni.
Già dalla confezione possiamo dedurre la volontà di creare un prodotto professionale: il doppio tappo e la forma totalmente rivisitata fanno andare in questa direzione.

Sono stata molto combattuta se provare o meno questi prodotti perché ormai da un anno a questa parte mi sono convertita al semi-permanente per due motivi: 1) a me lo smalto dura sempre poco e niente perché con le dita non sto mai ferma, 2) perché odio averlo sbeccato e tendo a toglierlo immediatamente. Con il semi-permanente riesco a far durare lo smalto per molti giorni praticamente intatto e molto lucente però anche questo genere di prodotto ha i suoi contro, infatti la procedura di applicazione e rimozione è molto più lunga e articolata rispetto ad uno smalto normale e poi come minimo lo tengo un paio di settimane e stufandomi io velocemente di avere sempre lo stesso colore a volte diventa fastidioso.

Non ho comprato questo prodotto riponendovi grandi aspettative perché so che lo smalto che su di ME dura 7 giorni non è ancora stato inventato e penso nemmeno mai verrà inventato ^_^.
Tempo fa se ricordate avevo già provato un prodotto di L'oreal che prometteva prestazioni da semi-permanente di cui ho parlato qui.
Avevo però bisogno di qualche smalto nuovo da usare anche sui piedi dove invece non ho questi problemi di tenuta e durata e visto anche che i miei smalti stanno iniziando a seccarsi e ad essere vecchi causa inutilizzo.

Veniamo dunque ai due colori che ho preso (non avevo voglia di approfittare della promozione paghi 3 il quarto in regalo attualmente presente in negozio nonostante l'insistenza della commessa e il mio relativo nervoso, as usual aggiungo, purtroppo):


I colori sono: 104 rosa cipria e 21 rubino. Per il momento ho provato solo il 104 che risulta un colore molto tenue e molto bon-ton sulle mani.




Come potrete vedere da quest'ultima foto la boccetta si presenta quadrangolare con i bordi rotondeggianti e il doppio tappo che ricorda molto gli smalti Chanel.
L'applicatore è abbastanza ampio ma non eccessivamente e permette una buona stesura sull'unghia dello smalto. Questo colore nude molto tenue si stende piuttosto bene nonostante sia un colore chiaro soggetto solitamente a striature.

Ecco il risultato sulle mie unghie:


In questa foto vedete due passate di smalto più base e top coat rispettivamente base di Collistar (3 in 1) e Top coat di Debby Extra Shine.

Ho questo smalto 4 giorni e tutto sommato mi pare stia reggendo decentemente sempre compatibilmente con tutti i miei problemi elencati sopra, però non voglio sbilanciarmi su giudizi in quanto trattasi di un colore chiaro dove sbeccature minime non si notano molto. Vedrò meglio tutta la questione quando proverò l'altro colore che risulta più scuro.

Voi che ne pensate di questi smalti? Fatemelo sapere se vi va con un commento!