martedì 7 luglio 2015

CIALDA PARTY NEVE COSMETICS E PALETTINA DA QUATTRO

In questi giorni è in corso sul sito di Neve Cosmetics un Cialda Party in occasione del lancio delle nuove palettine da quattro personalizzabili.



Per l'occasione Neve ha dato la possibilità ad alcune bloggers/youtubers di comporre una propria palette personalizzata con quattro colori che più rappresentano i loro gusti e la loro personalità, per vedere le varie composizioni vi rimando alla pagina Facebook di Neve.

Io nel mio piccolo possiedo due palette componibili da quattro di Neve acquistate mesi fa ormai, la prima è quella appartenente alla collezione Mistero Barocco di cui ho parlato qui che ho composto con tonalità nude per poter avere le cialde che uso di più a portata di mano in una confezione maneggevole e l'altra acquistata più recentemente, la Coral chic che trovate ancora sul sito attualmente al costo di 4.13 euro al posto di 5.90 euro.

In questa palettina ho voluto inserire quasi tutte cialde Duochrome tranne una, non la ritengo una palette completa ma solamente una selezione di colori che a me personalmente piacciono molto e che ho ritenuto potesse essere utile tenere insieme.

Con flash

I colori che vedete in foto sono da sinistra in alto: Mela Stregata, Tattoo, in basso Polline e Chimera.
Ho già parlato e analizzato questi ombretti in un post precedente che potete trovare qui.

Senza flash

Mela Stregata è un colore particolarissimo e molto interessante una volta applicato sull'occhio, credo sia uno dei più Duochrome di tutta la palette, io lo uso da solo sulla palpebra mobile e poi sfumato su quella fissa e il risultato è molto delicato ma allo stesso tempo particolare.

Polline è un colore che vedo usato molto come punto luce ma personalmente lo uso spesso come ombretto a tutta palpebra soprattutto adesso che fa molto caldo e la voglia di truccarmi scende progressivamente; quando mi diletto con gli ombretti ricado su di lui che mi dà una buona luminosità all'occhio e mi fa il trucco.

Chimera è un viola molto bello, ha dei riflessi rosa/fuchsia ma non è particolarmente cangiante come altri Duochrome, però si sa io ho un debole per i viola e non potevo farmelo sfuggire ^_^. Non è scriventissimo per cui se volete un colore davvero pieno è d'obbligo usare una base colorata in crema sotto, se invece volete un effetto più soft anche per il giorno basta applicarlo normalmente da asciutto.

Un po' lo stesso discorso posso fare per Tattoo, che non è un ombretto Duochrome ma appartiene alla palette Scurissimi che personalmente amo quasi in toto. E' un ombretto che avevo in wishlist da tempo, anche qui andiamo su un colore violaceo ma in questo caso più tendente al grigio. Direi ottimo per uno smoky eyes ma anche qui con una base colorata perché il colore non risulta estremamente pieno. Io lo uso anche di giorno applicato con un pennello ampio in modo che non risulti un pugno nell'occhio.

Con flash

Senza flash

Spero che la mia esperienza possa avervi aiutato nella scelta di eventuali colori da mettere nella palette da quattro.

Fatemi sapere quali colori vi piacciono e quali no con un commentino! 
Alla prossima ^_^