venerdì 17 luglio 2015

GELATINA RIFLESSANTE ALL'HENNE' PHITOFILOS

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto molto chiacchierato negli ultimi tempi: la Gelatina riflessante all'Hennè di Phitofilos.




Ho riposto molte aspettative su questo prodotto devo ammetterlo, ho trovato che fosse un qualcosa di innovativo soprattutto perché naturale e biologico, andiamo allora a vedere di che si tratta.

Come viene presentato: 'Gelatina indicata per ravvivare il tono dei capelli castano ramati e rossi e per mantenere più a lungo il risultato ottenuto con i trattamenti riflessanti naturali. Rivitalizza i capelli atoni e spenti, non unge e non crea inestetiche pellicole. La formulazione biocertificata si caratterizza per l'alta percentuale contenuta di estratto acquoso di lawsonia inermis (henné). Questo innovativo metodo estrattivo consente di estrarre il pigmento dalla pianta polverizzata con semplice acqua e donare capacità riflessanti al prodotto'.

Questa gelatina può essere usata sia su capelli asciutti come prodotto per modellare o su capelli bagnati per un'azione disciplinante.


Sto usando questo prodotto da parecchi mesi perché farmi un'idea precisa non è stato semplice in quanto i suoi effetti si possono apprezzare con il tempo e poi la sua particolarità lo rende difficile da interpretare.


L'ho usato sia su capelli asciutti che bagnati, la sua consistenza è gelatinosa come dice il nome del prodotto stesso e il profumo è un mix tra l'alcol che vedete come secondo ingrediente dell'INCI e la Lawsonia (ovvero l'henné).


Il costo di questo prodotto si aggira sui 10 euro o poco meno a seconda di dove lo acquistate, nella confezione ci sono 150 ml di prodotto e la scadenza è di 12 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?
Da qualche mese tingo i miei capelli con l'henné, essendo di base castana scura quello che ottengo è un forte riflesso, almeno dopo le tre applicazioni che ho fatto finora. Quei quattro capelli bianchi che ho diventano aranciati e l'effetto finale mi piace molto. Questo prodotto mi ha subito incuriosita perché promette di mantenere il colore o comunque aiutare a far sì che con i lavaggi non si spenga troppo.
Purtroppo sul piano del colore/riflesso non sono riuscita ad apprezzare differenze tra l'usarlo e non per cui mi sentirei di sconsigliarlo se volete acquistarlo principalmente per questo motivo.
Invece come prodotto per lo styling può essere un'alternativa naturale valida, se dosato bene non appiccica né rende eccessivamente duri i capelli e dà un effetto disciplinante. Lo consiglio a chi ha capelli mossi o ricci e vuole usarlo per 'domare' la chioma.
E' stata mossa da molti una critica a questo prodotto per la presenza dell'acol ai primi posti, spiegata e motivata poi dall'azienda, il dubbio era che il prodotto seccasse i capelli: io posso dire di non aver riscontrato questo problema in alcun modo.

In generale posso consigliare questo prodotto? Se avete necessita di una specie di gel per lo styling dei capelli sì, se lo volete usare solo per le sue potenzialità riflessanti direi che sono soldi buttati.

E voi l'avete provato? Fatemelo sapere con un commento come al solito qui sotto se vi va! ^_^