giovedì 30 luglio 2015

PROVE SU STRADA: EYE PRIMER DEBBY

Per chi come me è portatrice/re di palpebra oleosa il primer occhi è l'invenzione di sempre! E' impossibile mettere un ombretto perché nel giro di mezz'ora/ un'ora sarà tutto nella piega dell'occhio o in condizioni pietose. Oggi quindi vi parlo di un prodotto che ho acquistato di recente e infatti ve l'ho mostrato qui: il primer occhi di Debby.



Ho voluto testare questo prodotto con tre diverse tipologie di ombretti in condizioni di caldo molto afoso (di questi giorni) per vedere come si comporta.
In generale il prodotto si presenta abbastanza liquido, quasi un gel per consistenza, si applica con facilità e in pochi secondi si asciuga.


Non colora la pelle quindi se avete bisogno di un prodotto correttivo per eventuali discromie non mi sentirei di consigliarlo. Una volta applicato crea una base molto liscia per poi andare ad applicare gli ombretti sopra: l'applicazione risulta molto facile e la sfumabilità è molto buona.

Andiamo ora a vedere nel dettaglio come si è comportato a livello di tenuta.

Entropy di Nabla:


Ho provato il primer con questo famoso ombretto di Nabla (che a me piace davvero una cifra ^_^)  e dopo 3 ore e mezza l'ombretto appariva perfetto sulla palpebra mentre dopo 6 ore e mezza stava cominciando a fare una leggera riga a livello della piega palpebrale ma comunque risultava ancora decente.

Chimera di Neve Cosmetics:


Questa cialda come ben saprete fa parte degli ombretti Duochrome di Neve, ho provato a metterci sotto semplicemente questo primer e il risultato è stato che dopo 4 ore circa iniziava già a fare un po' di segno nella piega quindi una tenuta non perfetta ma gli ombretti Neve a mio parere non brillano per grande tenuta almeno su una palpebra problematica come la mia.

Ombretto Kiko palette Generous Earth:


Chi si ricorda di questa palettina in edizione limitata di Kiko? Uscì due anni fa se non erro con la collezione primaverile e io me la accaparrai durante i saldi estivi a metà prezzo. Sono stata molto soddisfatta di questo acquisto perché la selezione di colori è molto interessante e sono tutti molto pigmentati, non la uso spessissimo sono sincera perché solitamente mi butto su altro ma la gamma di colori è molto adatta sia per trucchi da giorno che da sera, in particolare l'ombretto marrone scuro che vedete all'estrema destra è davvero molto potente per piglmentazione.
Ho provato uno solo di questi ombretti con il primer in questione e in particolare il rosa che vedete circa al centro della palette che a mio avviso per essere un colore così chiaro si vede veramente bene sulla palpebra, il risultato è stato molto buono perché anche dopo 4/5 ore il colore era ancora intatto, ha iniziato a rovinarsi solo dopo un'umidissima lezione di Zumba ^_^.

Che dire di questo prodotto? Secondo me è una buona alternativa low cost ai soliti primer occhi blasonati che costano sei volte tanto, probabilmente un Primer Potion di Urban Decay ha delle prestazioni più elevate però anche questo prodotto il cui costo si aggira sui 3 euro se la cava piuttosto bene a mio parere.

E voi l'avete provato? Fatemelo sapere se vi va! ^_^