martedì 4 agosto 2015

MAKE UP MENU- LUGLIO 2015

C'è caldo, molto caldo ma non riesco ad uscire di casa senza un minimo di trucco anche se, devo confessarlo, in molti casi la voglia di prendere in mano prodotti e pennelli è stata davvero minima...però, qualche prodottino da mostrarvi che ho usato in questo caldissimo luglio c'è e qui di seguito ve lo faccio vedere ^_^



Base viso:
Fare la base è un grosso problema per tutti con queste temperature, lo sappiamo bene! Per chi però come me necessita di coprire qualche (sono ottimista) magagna direi che purtroppo è imprescindibile.
Il mio rimedio per ovviare al problema è usare prodotti in polvere anche se non necessariamente tutti. E' già la seconda estate consecutiva che quando le temperature iniziano ad oltrepassare i 25 gradi abbandono i fondi liquidi per buttarmi di brutto sul minerale.
Siccome ho bisogno di coprenza quello che fa per me è il fondotinta di Neve Cosmetics High Coverage.


La tonalità che uso è la Medium Neutral che devo dire per il mio colorito normale risulta sempre un pelo più scura ma abbronzandomi anche di poco durante la bella stagione risulta il colore adatto.


Il correttore rimane sempre quello dei mesi precedenti ovvero l'Instant anti age di Maybelline, per la base occhi il primer Debby di cui ho fatto delle prove su strada qui.
Ciprie non ne uso perché con i prodotti in polvere non sento l'esigenza di andare ad aggiungere ulteriore 'polvere'.

Colorazione Light



Recentemente ho acquistato questo blush di Essence che mi sta piacendo molto, in particolare la parte più chiara/rosata la uso quotidianamente.

Occhi:
Per quanto riguarda gli occhi devo essere sincera la gran parte delle volte sono uscita solo con il mascara. Il pensiero di mettere ombretti, fare sfumature, righe di eyeliner ecc. mi faceva venire ancora più caldo ma quelle volte che ho usato qualche ombretto mi sono tenuta su colori luminosi e poche volte ho caricato con colori pesanti.


Il mascara che sto usando di più è il Vamp di Pupa che ho ricomprato recentemente e che mi piace sempre un sacco anche se con questo caldo sto notando che il prodotto è piuttosto liquido e tende a sbordare quando si estrae lo scovolino.

Pupa Vamp Nero

Per le sopracciglia sto usando ormai da qualche mese questo prodotto di Kalentin che mi è stato gentilmente omaggiato dall'azienda, ve ne parlerò a breve ma comunque si tratta di un prodotto in crema per riempire/disegnare le sopracciglia.


Ho poi inserito due ombretti Nabla che amo particolarmente: sono due colori davvero stupendi adatti sia a creare trucchi elaborati che per illuminare semplicemente la palpebra senza bisogno di tanto altro. Per tutti i giorni sono due tonalità discrete ma non banali e sto parlando di Superposition ed Entropy.


Ho usato molto anche la mia palettina da quattro che ho composto di Neve Cosmetics di cui vi ho parlato qui.


Con le matite occhi non ci sono grandi sorprese perché sono rimasta sul nero e sul marrone molto semplicemente e in particolare ho usato la Multi Play di Pupa e la Ebano di Neve.

Labbra:


Per le labbra un po' di monotonia con la solita Amore e la new entry Orchidea, colori molto portabili e per niente esagerati o sgargianti.

Che ve ne pare di questi prodotti? Cosa avete usato in questo mese di Luglio? Fatemelo sapere se vi va! ^_^