lunedì 28 settembre 2015

CHIACCHIERE PROFUMATE: EMANUEL UNGARO PARTY

Vi avevo già mostrato questo profumo in un post di acquisti fatti tempo fa che potete vedere qui, oggi vorrei parlarvi nel dettaglio di questa fragranza.



Questo profumo uscì nel 2009 in collaborazione con Nathalie Lorson, viene descritto come adatto ad una donna alla moda, al passo con i tempi.

Possiamo classificare questa fragranza tra quelle fresche, floreali, acquatiche, con un tocco di acidità citrica.
Da amante dei profumi dolci in generale questo profumo sulla carta non farebbe assolutamente al caso mio ma quest'estate ho scoperto in me una gran voglia di profumi freschi accantonando i soliti dolciastri che uso in genere ma che al momento vedo più adatti ad una stagione più fredda.


La confezione è molto carina e femminile, la scelta cromatica è opposta a quella di un altro profumo di Ungaro che possiedo di cui vi ho parlato qui, è infatti come potete vedere bianca con pois rosa e scritte fucsia, molto piacevole alla vista per quanto mi riguarda, la boccetta ha la stessa forma concava che contraddistingue tutti i profumi del marchio, il vetro è molto spesso e resistente, infine il formato in questo caso è da 90 ml ma esiste in commercio anche da 30 e 50.

Per quanto riguarda l'INCI potete vederlo qui:


Il profumo è abbastanza persistente ma non dura in eterno, dopo un po' di ore svanisce rimanendo invece abbastanza presente sui vestiti. Da quando l'ho acquistato lo sto usando praticamente tutti i giorni perché con le temperature di questa estate anche il profumo se troppo pesante mi faceva venire caldo ^_^.
Il prezzo di questo formato si aggira sui 24 euro ma io l'ho acquistato grazie ad una promozione presente al Tigotà della mia città.

Ve lo consiglio?
Come al solito tengo a specificare che a mio avviso non esiste nulla di più personale del profumo per una persona dunque consiglio di andare ad annusarlo se ne avete la possibilità ma in linea generale è molto buono se si amano questo genere di fragranze e se si vuole acquistare un profumo dal costo piuttosto contenuto.

Voi cosa ne pensate? L'avete provato? Fatemelo sapere se vi va con un commento qua sotto!