mercoledì 16 settembre 2015

TATTOO PER UNGHIE? PROVIAMOLO INSIEME

Oggi vi vorrei parlare di un prodotto un po' insolito come potrete leggere dal titolo, un Tattoo per Unghie, di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!



Ho trovato questi Tattoo al Tulipano della mia città ma ho visto che anche Tigotà li vende allo stesso prezzo di 4.99 euro per 3 confezioni.
Si tratta semplicemente di adesivi che si attaccano sull'unghia secondo il principio di quei tatuaggi che da piccoli ci facevamo sulla pelle ^_^

Questi sono quelli presenti all'interno della confezione:




Come si usa?
Sul cartoncino ci sono le istruzioni che dicono di tagliare la parte che ci serve, togliere la pellicola protettiva trasparente, bagnare per qualche secondo in acqua il tattoo e poi farlo aderire all'unghia per 10 secondi. Alla fine la carta bianca al di sotto scivolerà via e sulla vostra unghia rimarrà solo il disegno.

E' inoltre spiegato che il tattoo va fatto sopra una base di smalto trasparente o anche in alternativa sopra un colore che ci piace.

Qui di seguito una mia applicazione:




Cosa ne penso?
L'idea è molto carina, il risultato è molto bello, quello che preferisco fare io è metterlo sempre sopra ad una base colorata, ho provato a metterlo su una trasparente ma non mi piace per nulla l'effetto. In particolar modo per queste fantasie con scritte colorate prediligo la base bianca su cui fa un bellissimo effetto.
Il contro di questi tattoo è la durata: purtroppo reggono un paio di giorni, 3 al massimo anche con un top coat sopra, dopodiché iniziano a sgretolarsi.

In generale li consiglio per chi ha voglia di fare qualcosa di diverso sulle proprie unghie senza dover essere un esperto di nail art ma che non abbia troppe pretese di durata nel tempo ^_^

E voi cosa ne pensate? Li avete provati? Fatemelo sapere se vi va con un commento qua sotto!