sabato 24 ottobre 2015

RECENSIONE CREMA VISO GARNIER FRESH PELLI NORMALI O MISTE

Eccomi di nuovo qui a ciarlare questa volta di un prodotto di skin-care, ovvero una crema viso.



Ho voluto dare un'opportunità a questa crema vista la facile reperibilità e il basso prezzo.
La acquistai infatti al Tigotà e ve la mostrai qualche tempo fa qui, dopo qualche mese di utilizzo mi sento di poterne parlare più approfonditamente.

Caratteristiche:
50 ml. di prodotto
12 mesi di scadenza dall'apertura
Costo: intorno ai 4 euro
Made in Germany

Come viene presentata?
Garnier associa l'Estratto d'uva, ricco di sali minerali e oligo-elementi, alle vitamine E e B5, per idratare intensamente la pelle e donarle un'immediata sensazione di freschezza.
Si tratta di un idratante molto fresco e non grasso. La sua formula è ideale come trattamento quotidiano per il benessere delle pelli normali e miste e per le pelli che tendono a disidratarsi e arrossarsi a causa del calore, del sole o dell'aria condizionata.
L'estratto d'uva associato alla vitamina E, nota per le sue proprietà anti-radicali liberi e alla vitamina B5, protegge la pelle dalle aggressioni esterne e la rende morbida e fresca.

Qui di seguito vediamo l'INCI:

Se andiamo a controllare gli ingredienti nel Biodizionario troviamo alcuni siliconi e quindi non possiamo di certo parlare di un prodotto 'naturale' anche se contiene vari estratti sia di uva che di vitamine E e B5.

La consistenza è quella di un gel:




Cosa ne penso?
Ho scelto questa crema perché adatta a pelli miste/grasse come la mia e perché faceva ancora caldo in quel periodo perciò volevo qualcosa di leggero.
La prima impressione che se ne ha è appunto la freschezza e un profumo molto gradevole che sa di una fragranza vegetale più che di uva in sé.
Una volta stesa sulla pelle rinfresca molto e si asciuga nel giro di poco non lasciando la pelle unta o umida. Ciò che ho notato fin dalle prime applicazioni è stata una pelle più morbida anche il giorno seguente se ad esempio la applicavo alla sera prima di andare a dormire.
Sicuramente è un prodotto abbastanza leggero e fresco quindi con potere idratante medio-basso a mio avviso dunque non adatto a pelli secche e neanche al periodo invernale più freddo.
Spero infatti di finirla presto per poi passare a qualcos'altro per i mesi a venire.
La consiglio? Sì, se non avete tanti problemi con un INCI non perfetto e se avete bisogno di una crema fresca che non appesantisca.

Chi di voi l'ha già provata? Fatemelo sapere se vi va ^_^